Batteria morta all improvviso

Ma niente mentre stavo facendo delle curve vicino Copparo era andata a fare un po' di spesa e tornavo a casa di colpo sentivo un colpo come un colpo di fucile pensavo che era un pneumatico però poi ho visto dietro tipo un alone e ho guardato sotto la macchina stava cadendo L'acido e ho aperto il cofano e ho visto che il tappo della batteria si era alzato di 3 cm e ai lati si era squarciato
Batteria difettosa. Credo che per qualche motivo si siano intasati i passaggi per l'uscita del gas e di conseguenza sia esplosa. Comunque darei una controllata anche all'alternatore, anche se un suo malfunzionamento legato ad un voltaggio eccessivo, dovrebbe essere segnalato dalla strumentazione
 
Batteria difettosa. Credo che per qualche motivo si siano intasati i passaggi per l'uscita del gas e di conseguenza sia esplosa. Comunque darei una controllata anche all'alternatore, anche se un suo malfunzionamento legato ad un voltaggio eccessivo, dovrebbe essere segnalato dalla strumentazione
Si, batteria del 2020, lo start è stop era già morto 3 anni fa , conosci la SAF, ORA HO MONTATO QUESTA
 
Non mettete mai le batterie più grandi o più piccole mettete quelle che l'alternatore carica se nasce con 80 ampere non mettete la 100 o la settanta
Di sicuro non è questo il motivo dello scoppio della batteria. Metterla più piccola ha poco senso per l'affidabilità del sistema. Metterla più grossa secondo me fa solo bene anche perché la batteria fisicamente deve stare in auto nel posto previsto e quindi tanto più grossa non si può mettere. Al massimo, come dice M@urizio, si è speso qualche soldo in più per una batteria con più capacità che nella realtà non serviva, ma di sicuro non esplode niente
 
Si, batteria del 2020, lo start è stop era già morto 3 anni fa , conosci la SAF, ORA HO MONTATO QUESTA
Non conosco il marchio, comunque vedo che è una marchio italiano e i prodotti sono indicati made in italy, quindi non sembra male
 
  • Like
Reactions: VURT e Franco
Grazie, diciamo che non è una bella sorpresa 😲 quando ti scoppia la batteria, l'unica cosa che non mi piace è che dopo 2/3 anni il tuo S&S a smesso di funzionare. Io onestamente ho preso la batteria AGM ma lo S&S non lo uso mai. Dovrei controllare se funziona.
 
  • Like
Reactions: VURT
A ferrara ho trovato una ditta che le produce, erano le 17:30 quasi tutto chiuso , preso vicino al centro , c e la SAF BATTERIE, 80AH 800A
Queste non sono batterie adatte a vetture "moderne"
 
Che roba queste batterie moderne! Io ho montato la terza in due anni e mezzo di auto nuova. Le prime due originali MOPAR, la prima in garanzia, la seconda azzerata dopo 8 mesi. Adesso ho messo VARTA EFB ma solo perchè AR monta EFB. Vedremo...
 
  • Like
Reactions: Franco
😭🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 è la batteria del Ducato del '86



A ferrara ho trovato una ditta che le produce, erano le 17:30 quasi tutto chiuso , preso vicino al centro , c e la SAF BATTERIE, 80AH 800A
Fatti rimborsare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la mia lo comprato a febbraio del 2021 funziona ancora.