Bocchette aria (su plancia) da sostituire

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,259
9,039
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Purtroppo la bocchetta di sinistra, soprattutto, è diventata molto più lasca e non sta in posizione, rumoreggia etc etc.
Pare che costi non meno di 120€ e poi c'è da aggiungere la mano d'opera mannaggia a loro.
Vi è capitato di sostituirle? Meccanico o carrozziere?
grazie
 
Non è difficile se hai un po’ di manualità. Se ricordo bene c’è anche un tutorial
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Però sempre 120 l'una costano 🤪
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh sì, ma se poi faccio danno tanto vale... Ndo sta questa guida al montaggio? grazie :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi
- Informazione Pubblicitaria -
Analogo problema sulla mia, lato di destra. Ho provato a smontarla per vedere dove fosse il problema, ed ho visto che si è rotta una delle sedi in cui si impegna il perno attorno a cui ruota la "pallina". Pezzettino di plastica microscopica.
Va cambiata tutta la bocchetta, ma non riesco a capire come si rimuove il corpo principale dal vano nel cruscotto.
 
sul mercatino non le trovo, ed anche online riesco a trovarle solo usate su ebay, provenienti dall'estero.
Penso che la cosa migliore sia frugarsi, e andare in conce.
Prima però va capito come si smonta il corpo principale, la guida di cui parlate dov'è??
 
  • Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
Per togliere la bocchetta centrale basta tirarla aiutandoci con delle leve in plastica disimpegnando i ganci a molla in metallo che la tengono
 
  • Like
Reactions: Swordsman
X