Cambio olio trasmissione tagliando 60mila

Daniele B

Alfista principiante
5 Luglio 2023
12
7
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Salve a tutti
Olio trasmissione alfa romeo tonale 1.5 160cv benzina dal libretto tonale su internet segna il cambio ai 60 mila.

Qualcuno l’ha cambiato o no?
L’officina Autorizzata dice non c’è bisogno.

Grazie mille in anticipo

Onestamente, visto che il cambio è assai delicato ed il cambio olio è previsto ufficialmente, non ascolterei il consiglio dell'officina e lo farei cambiare senza se e senza ma...
Io ci sono ancora abbastanza lontano (sono a 30mila scarsi), ma senza dubbio lo farò fare.

Salve a tutti
Olio trasmissione alfa romeo tonale 1.5 160cv benzina dal libretto tonale su internet segna il cambio ai 60 mila.

Qualcuno l’ha cambiato o no?
L’officina Autorizzata dice non c’è bisogno.

Grazie mille in anticipo
Il piano di manutenzione programmata non lo stabilisce l'officina Daniele: questa esegue e basta quanto riportato in tabella

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille allego tabella manutezione
Buona serata

Allegati

• IMG_8606.jpeg
    IMG_8606.jpeg
    286.3 KB · Visualizzazioni: 52
  • Like
Reactions: Louis 63
Grazie mille allego tabella manutezione
Buona serata
Appunto come ti ho sritto : è previsto ufficialmente, quindi non vedo motivi per i quali non debba essere fatto

• Like
Reactions: VURT
Comunque confermo ho fatto il tagliando a 45000 km ed ho domandato al capo officina se al prossimo a 60000 km bisogna cambiare l olio al cambio e mi ha detto che per loro non è previsto.

Comunque confermo ho fatto il tagliando a 45000 km ed ho domandato al capo officina se al prossimo a 60000 km bisogna cambiare l olio al cambio e mi ha detto che per loro non è previsto.

Mi domando come facciano a sostenere il contrario di ciò che è previsto dalla casa madre...

• Like
Reactions: VURT
Non so cosa dire.Lo farò presente quando è ora.Basta cambiare olio e il filtro.Molti consigliano di non fare il lavaggio del cambio perché il lavaggio non fa altro che portare in circolo sporco quindi fa casini

Tagliando effettuato

Cambio olio trasmissione non svolto perchè non avevano l’olio del cambio, motivo ricambio non disponibile. Mi era capitato anche in un’altra officina autorizzata, stessa problematica.
C’era da fare anche il liquido freni ogni 2 anni da cambiare ma non l’hanno fatto.

Buona serata a tutti

X