Oggi ero su una a3 con dsg o stronic.
Guardando il cambio a parte che sembra più bello e solido del mio mi sono fatto un po di interrogativi.
La posizione del +- è inversa rispetto al tct (o viceversa).A mio avviso troverei più logico il +in avanti come su a3 tuttavia alfa preferisce l'opposto per questioni "fisiche" dato che accelerando l'auto spinge il guidatore indietro.
Boh a me non da particolare fastidio e non lo trovo più così innaturale.
Piuttosto è la disposizione delle lettere che trovo innaturale. La lettera D la metterei per prima in alto sempre per questioni logiche e a maggior ragione la R in basso per ultima. Questa è la posizione più naturale per la retro anche perché vi e mai capitato di dover fare una manovra veloce in retro e di dover perdere tempo per trovare la giusta posizione? Assurdo.
La P può andare sotto la D tanto la uso solo in arresto e hai tutto il tempo di inserirla.
La N uguale.
Mi domando...perché le case hanno invece optato per l'attuale disposizione?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Guardando il cambio a parte che sembra più bello e solido del mio mi sono fatto un po di interrogativi.
La posizione del +- è inversa rispetto al tct (o viceversa).A mio avviso troverei più logico il +in avanti come su a3 tuttavia alfa preferisce l'opposto per questioni "fisiche" dato che accelerando l'auto spinge il guidatore indietro.
Boh a me non da particolare fastidio e non lo trovo più così innaturale.
Piuttosto è la disposizione delle lettere che trovo innaturale. La lettera D la metterei per prima in alto sempre per questioni logiche e a maggior ragione la R in basso per ultima. Questa è la posizione più naturale per la retro anche perché vi e mai capitato di dover fare una manovra veloce in retro e di dover perdere tempo per trovare la giusta posizione? Assurdo.
La P può andare sotto la D tanto la uso solo in arresto e hai tutto il tempo di inserirla.
La N uguale.
Mi domando...perché le case hanno invece optato per l'attuale disposizione?
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