Cambio TCT - Spia far controllare cambio e marce dispari non innestabili

Guarda le fotto della discussione che ti ho inviato e basati su quelle per il livello. Quanti km ha la vettura? Dovesse o quando accadrà alla mia, il cambio lo manderò di sicuro da Gear Works, espertissimi. Ma se si fa revisionare un TCT, i lavori sono tanti e obbligati: frizioni, volano, forchette (forse), tutte le guarnizioni e paraolio. Insomma, occorre fare un "punto zero" della trasmissione per poter vivere tranquilli, altrimenti tanto vale...
170000km..ho chiamato la gear works ieri e mi hanno detto che prima di marzo non riuscirebbero a vederlo perché sono pieni di lavoro e la spesa può variare da un minimo di 1500 ad anche 4000 euro..a cui vanno aggiunti i costi per il noleggio di una vettura sostitutiva..e per una macchina che non vale neanche 7/9000 euro non penso che ne valga la pena..
 
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Devi decidere tu come procedere. 4.000 euro per mantenere efficiente una vettura con 170k km. sono accettabili se tutta la macchina è in ordine, se tutto funziona bene. E' comunque un signor motore e la scelta sulle attuali motorizzazioni è terribile e non esente da problematiche varie che cambiano solo di nome. Avevo una Giulietta con 170k km pure io, 170 CV, manuale, cambiata solo per prenderne una nuova appena resomi conto che era fuori produzione. Ed ho preso stesso motore ma con TCT, mi trovo bene, auto perfetta. Ovvio pensare che quando giungerà a 150.000 km. alcune manutenzioni saranno da mettere in conto, ma fa parte delle scelte. Per me scegliere una vettura del panorama attuale sarebbe devastante e credo che cercherei nell'usato, youngtimer, come si dice...
 
Devi decidere tu come procedere. 4.000 euro per mantenere efficiente una vettura con 170k km. sono accettabili se tutta la macchina è in ordine, se tutto funziona bene. E' comunque un signor motore e la scelta sulle attuali motorizzazioni è terribile e non esente da problematiche varie che cambiano solo di nome. Avevo una Giulietta con 170k km pure io, 170 CV, manuale, cambiata solo per prenderne una nuova appena resomi conto che era fuori produzione. Ed ho preso stesso motore ma con TCT, mi trovo bene, auto perfetta. Ovvio pensare che quando giungerà a 150.000 km. alcune manutenzioni saranno da mettere in conto, ma fa parte delle scelte. Per me scegliere una vettura del panorama attuale sarebbe devastante e credo che cercherei nell'usato, youngtimer, come si dice...
Ma infatti è per quello che sto valutando anche la riparazione..l'usato e il nuovo hanno raggiunto cifre assurde..e devo aggiungere che mentre fino a qualche anno fa facevo circa 30k km ogni anno ora se ne faccio 5/6000 è tanto..
 
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Ma infatti è per quello che sto valutando anche la riparazione..l'usato e il nuovo hanno raggiunto cifre assurde..e devo aggiungere che mentre fino a qualche anno fa facevo circa 30k km ogni anno ora se ne faccio 5/6000 è tanto..
Fossi in questa tua situazione (anch'io percorro circa 10k km annui), la revisione sarebbe la scelta più opportuna. Le auto mi piacciono ma non esiste motorizzazione o modello sul mercato attuale che mi piaccia. Tutti SUV, tutti uguali e pieni di cose che si possono rompere con conseguenti dolori finanziari. Noleggio con riscatto? Non fa per me.
 
Fossi in questa tua situazione (anch'io percorro circa 10k km annui), la revisione sarebbe la scelta più opportuna. Le auto mi piacciono ma non esiste motorizzazione o modello sul mercato attuale che mi piaccia. Tutti SUV, tutti uguali e pieni di cose che si possono rompere con conseguenti dolori finanziari. Noleggio con riscatto? Non fa per me.
Lo so. Volevo orientarmi sull'elettrico avendo già la macchina della moglie elettrificata ma aspettavo gli incentivi per gli euro 5 che non sono mai arrivati...
 

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170000km..ho chiamato la gear works ieri e mi hanno detto che prima di marzo non riuscirebbero a vederlo perché sono pieni di lavoro e la spesa può variare da un minimo di 1500 ad anche 4000 euro..a cui vanno aggiunti i costi per il noleggio di una vettura sostitutiva..e per una macchina che non vale neanche 7/9000 euro non penso che ne valga la pena..
Il problema principale non è il costo della riparazione, perchè appunto ti farebbero un cambio nuovo, ma...."prima di marzo non riuscirebbero A VEDERLO".....ecco perchè sti cambi (e modelli simili) sono un cancro!! Mancano 5 mesi da qua a Marzo....

Io ho venduto la mia perchè m avevano prospettato tempi lunghi anche...non sempre uno può stare senza macchina per mesi!

E pensate se per assurdo quando poi dopo mesi ti ridanno la macchina se inizia a dare di nuovo avarie!!!
 
Fatte le foto..la prima con pompa non in funzione e la seconda si..mi sembra che il liquido ci sia..
Dalle foto non riesco a vedere il livello. Tu lo vedi sopra al minimo a freddo?
 
Buonasera,
Stasera uscito dal lavoro ho acceso la macchina e non si innestavano ne la R ne la D. Dopo vari tentativi di innestarle è apparsa la spia far controllare cambio, far controllare motore, start&stop e le marce dispari non funzionanti. Ho percorso 5/6km per arrivare a casa e ho parcheggiato la macchina facendo pure la retro. Alla riaccensione della macchina il cambio funzionava bene (rimasta accesa solo la spia del motore da controllare). Ora, questo fenomeno mi era già capitato lo scorso anno con l'arrivo dei primi freddi e a marzo ho fatto sostituire l'olio del cambio..da allora ci ho fatto circa 5000/6000km senza problemi. Ora è ricomparso e vorrei capire cosa possa essere..mercoledì provo a portarla dal meccanico e vediamo se capisce il problema..ho il dubbio che magari sia la batteria da cambiare dato che ha circa 4 anni (anche se il tester mi dice che è carica in maniera ottimale)..quando è in moto il cambio lavora bene senza nessun strappo o rumore strano..
Macchina che ha 170000 Km..
Qualcuno che ha avuto un problema simile?

Grazie mille.
Cosa probabile che sia la batteria, perché non riesce ad alimentare tutte le varie centraline e va in una specie di recovery
 
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Dalle foto non riesco a vedere il livello. Tu lo vedi sopra al minimo a freddo?
Io vedo questo come livello o almeno è quello che provo a capire se guardi le immagini senza linea e con la linea tracciata..altrimenti se non è quello il livello vuol che manca completamente liquido anche a freddo sotto al minimo..
Cosa probabile che sia la batteria, perché non riesce ad alimentare tutte le varie centraline e va in una specie di recovery
Batteria cambiata ieri con una agr.vediamo se ora sparisce il problema..
 

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