Con il salutarvi a tutti vi racconto cosa ho notato l'altro giorno.
Rientrato a casa dopo aver percorso circa 15 km con andatura tranquilla in una giornata calda ma non esìccessivamente, nel mettere l'auto in garage, aprendo il cofano per un controllo come tanti altri notavo con mio stupore che il catalizzatore era a dir poco rovente (rosso fuoco).
Vi scrivo questo soprattutto per sapere se qualcuno di voi ha mai notato qualcosa del genere e magari qualcuno più esperto può dare qualche delucidazioni.
Preciso che a causa della protezione in metallo non riuscivo a vedere bene tutti e due i catalizzatori e sembrerebbe che solo uno dei due avesse assunto quella colorazione termica eccessiva ovvero quello del del 3° e 4° cilindro.
Devo aggiungere inoltre che effettuando una diagnosi alla centralina ho rilevato l'errore P 1131 che comunque non credo abbia questa influenza in quanto ormai convivo con la comparsa di errori compreso quello citato da anni, anche dopo aver sostituito tutte e 4 le sonde lambda.
Rientrato a casa dopo aver percorso circa 15 km con andatura tranquilla in una giornata calda ma non esìccessivamente, nel mettere l'auto in garage, aprendo il cofano per un controllo come tanti altri notavo con mio stupore che il catalizzatore era a dir poco rovente (rosso fuoco).
Vi scrivo questo soprattutto per sapere se qualcuno di voi ha mai notato qualcosa del genere e magari qualcuno più esperto può dare qualche delucidazioni.
Preciso che a causa della protezione in metallo non riuscivo a vedere bene tutti e due i catalizzatori e sembrerebbe che solo uno dei due avesse assunto quella colorazione termica eccessiva ovvero quello del del 3° e 4° cilindro.
Devo aggiungere inoltre che effettuando una diagnosi alla centralina ho rilevato l'errore P 1131 che comunque non credo abbia questa influenza in quanto ormai convivo con la comparsa di errori compreso quello citato da anni, anche dopo aver sostituito tutte e 4 le sonde lambda.