Centralina aggiuntiva 159

kikko159

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2010
25
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150 CV
Ciao ragazzi, ho una 159 1.9cc 150cv e sto pensando di montare il modulo aggiuntivo della italian speed..
È una centralina con quattro mappatura selezionabili a piacere, dal loro sito parlano di un aumento di cv fino a 202 (dai 150 originali) con incremento anche della coppia, dell'accelerazione e velocitá di punta.
A me interessa principalmente per aver piu spunto ai bassi, perchè nelle partenze da fermo mi superano anche i pedoni..: dannaz :
Le recensioni di chi l'ha gia montata sembrano buone..mi date qualche consiglio?
Qualcuno di voi l'ha gia montata?
Grazie ciaoooo.
 
ti consiglio di rivolgerti ad un preparatore
 
Avevo pensato di rimappare la centralina originale, ma ho un po paura, soprattutto per la turbina...nel caso il modulo aggiuntivo dovesse darmi problemi posso sempre scollegarlo.
O sbaglio?
 
una volta che il danno l'ha fatto.......
oh intendiamoci
il modulo può far danno come andar bene così come una rimappa se fatta male o bene
 
Ma quale danno può causarmi un modulo aggiuntivo? alla fine lavora su molti meno parametri rispetto alla centralina originale...
Ho letto in giro che può causare problemi alla rail, intasamento all'egr o nel peggiore dei casi rompere la pompa dell'alta pressione del gasolio.
Quest'ultima mi sembra un po una stupidata, dato che proprio la pompa dell'alta pressione l'ho sostituita a luglio 2013 (ben 700€ mi è costata) avendo ancora motore originale e centralina NON rimappata.
Per quanto riguarda l'egr e la rail qualcuno mi sa confermare o smentire?
 
Ipotizzo..
Bruciare la frizione

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Parlando di 200cv (a cui francamente non credo proprio)... volano....iniettori...frizione...turbina....

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Secondo me 50cv d'incremento con un modulo aggiuntivo, è pura fantascenza. Ti consiglio come già detto, di fare una mappa dedicata, che può darti un massimo di 25-30cv in tutta sicurezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se effettivamente tira fuori 50cv, probabilmente dopo poco te ne restano la metà di prima.. sempre che non rimani completamente appiedato per rotture quasi certe!
Se hai gia un po' di km preparati a salutare turbo e frizione.

Sul tuo motore (come il mio) già montando solo un downpipe l'erogazione cambia molto.
Pulisci bene l'EGR, meglio se la chiudi.
Mappa da +20cv fatta da un professionista e vedrai che usando la testa avrai pressoché la stessa affidabilità di prima (per certi versi anche meglio) ma prestazioni notevolmente migliori.
 
  • Like
Reactions: Gascan