ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,925
- 27,135
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
è bellissima!!!!!! ma non lo dico perché la mia è di quel colore eh?!!!?!?!??!trovata una automatica abborbabile! olore grigio lipari, com'è? Sembra un blu in foto...
la pensavo come te le stesse parole... e poi ho comprato il benzina con cambio automatico! e non ci scendo più!Questa del cambio è una cosa molto soggettiva. Io personalmente per quanto bello, divertente, performante possa essere l'automatico sono sicuro che sentirei la mancanza della mia bella leva e della frizione, oltretutto anche volendo usare il sequenziale 8 marce mi sembrano davvero troppe. Io però per la maggior parte del tempo giro con un furgoncino, l'Alfa praticamente mette fuori il muso solo nel week-end, e quando la guido voglio godermi tutto!
Certo, dovessi usarla in giro tutto il giorno nel traffico per lavoro magari rinucerei a quello che per me è il piacere del manuale in favore della comodità dell'automatico.
Ma ti dirò, a volte "buttare dentro le marce" mi da soddisfazione anche sul Citroen Nemo!
Le prestazioni... che dire, mica ci devo fare i record in pista, se ci perdo qualcosa ma ci guadagno in divertimento e soddisfazione mia ben venga. Questo il mio pensiero. Se il benzina l'avessero fatto manuale avrei preso di corsa il 200CV benzina, ma rinuncio proprio per questo motivo.
Da come sento parlare dell'automatico della Giulia non ne dubito minimamente. Però non mi va proprio di spendere 2800€ per l'automatico che non voglio, quindi mi "accontenterò" del diesel, magari se ne riparlerà per quella che verrà dopo la Giulia.la pensavo come te le stesse parole... e poi ho comprato il benzina con cambio automatico! e non ci scendo più!
e allora quali sono qst dati oggettivi per cui l'automatico è migliore tra 2 auto con stessa motorizzazione? 1 sec nello 0-100? che cambia mezzo secondo più velocemente? allora mi viene da fare una domanda: ma voi fate le corse o usate l'auto nella vita di tutti i giorni? no perchè i decimi e i centesimi di secondo sono importanti nelle corse ma nella vita di ogni giorno non te ne accorgi nemmeno di un secondo in più o in meno... se poi uno mi dice per una questione di praticità e comodità in città allora va benissimo ma per favore non mi venite a parlare di prestazioni nel tragitto casa-lavoro e lavoro-casa, soprattutto qnd qst tragitto è immerso nel traffico cittadinoMa dai zio.. non è questione di dico o meno... lasciamola li. Se trovo un 180 manuale vorrei provarla per curiosità.
e allora quali sono qst dati oggettivi per cui l'automatico è migliore tra 2 auto con stessa motorizzazione? 1 sec nello 0-100? che cambia mezzo secondo più velocemente? allora mi viene da fare una domanda: ma voi fate le corse o usate l'auto nella vita di tutti i giorni? no perchè i decimi e i centesimi di secondo sono importanti nelle corse ma nella vita di ogni giorno non te ne accorgi nemmeno di un secondo in più o in meno... se poi uno mi dice per una questione di praticità e comodità in città allora va benissimo ma per favore non mi venite a parlare di prestazioni nel tragitto casa-lavoro e lavoro-casa, soprattutto qnd qst tragitto è immerso nel traffico cittadino