Buona sera a tutti. Ho seguito la discussione fatta fin ora e vi espongo il mio problema. Prima dell'estate ho avuto un problema di perdita di liquido refrigerante, con il rischio di fusione della testa. Il meccanico al quale mi sono rivolto appena mi sono accorto della temperatura acqua alle stelle, con conseguente rabbocco di acqua( meno male che avevo un parco con una fontanella vicino), per poter tornare, mi ha detto che il radiatore aria abitacolo si era sfondato e che andava sostituito. Per poter affrontare l'estate, dato che non potevo tenere la macchina ferma per questioni lavorative e per mancanza di fondi, mi ha disconesso il radiatore dall'abitacolo. Ora è giunto il momento di fare il lavoro, perchè le temperature si stanno abbassando e ho bisogno dell'aria calda. Ora, mi ha fatto notare un mio amico meccanico al quale ho esposto il problema che il radiatore abitacolo, si trova in abitacolo sul pavimento e a rigor di logica, avrei dovuto trovare la moquette bagnata, cosa che non ho mai trovato, e non vorrei che il problema fosse altrove, tipo in una valvola esterna. Vorrei, cortesemente, la vostra opinione al riguardo e delle foto del collegamento dal motore all'abitacolo, perchè vorrei sapere che cosa mi manca. Appena posso metto le foto della mia situazione attuale. La temperatura del liquido refrigerante, da strumento, sta appena sotto i 90° in movimento e sui 90° da fermo. Vi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto che potete fornirmi. Vorrei fare il lavoro da me, con l'aiuto del mio amico meccanico che ha un'officina attrezzata, almeno riesco a risparmiare qualcosa. Dimenticavo di aggiungere che ho un 1.6 twin spark prima serie.