Re: Parliamo di termostatica (1.8 TS)
In linea di massima per valutare l'efficienza di una valvola termostatica è sufficiente lasciar scaldare l'auto, magari al minimo, verificare dove si posiziona la lancetta dello strumento, magari dopo l'intervento dell'elettroventola e percorrere qualche chilometro in velocità (es. 90-100 km/h) o meglio una discesa...
Se la lancetta retrocede dal punto minimo rilevato in precedenza stai sicuro che è difettoso.
Come vedi non ho citato temperature ma solo la dinamica di un termostato non perfettamente efficiente..
:ernaehrung004:
Dalle tue descrizioni sono anch'io del parere che il tuo termostato non funzioni correttamente... :grinser002:questa è la temperatura mia di esercizio, appena il motore è caldo. Sale a 90 e scende a 80, e questa è esattamente la temperatura del mio motore dopo dieci minuti.
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In linea di massima per valutare l'efficienza di una valvola termostatica è sufficiente lasciar scaldare l'auto, magari al minimo, verificare dove si posiziona la lancetta dello strumento, magari dopo l'intervento dell'elettroventola e percorrere qualche chilometro in velocità (es. 90-100 km/h) o meglio una discesa...
Se la lancetta retrocede dal punto minimo rilevato in precedenza stai sicuro che è difettoso.
Come vedi non ho citato temperature ma solo la dinamica di un termostato non perfettamente efficiente..
:ernaehrung004: