PasoAdelante156
Alfista principiante
Re: Parliamo di termostatica (1.8 TS)
La mia lavora ben al di sotto dei 90 gradi, soprattutto in autostrada e nelle strade statali. Arriva sui 90 nel traffico intenso del centro di Palermo, e soltanto se passa molto tempo sotto stress imbottigliata ed incolonnata nel traffico palermitano (es. 45 minuti di prima marcia e seconda e poca terza) arriva qualche volta a superare leggermente i 90 (tipo 91-92 gradi, ben lontani dai 95 o 100)ma ovviamente la ventola ed il sistema di raffreddamento la riportano sotto i 90 immediatamente. E credimi, si sta a volte fermi per diversi minuti ed il motore quindi non prende aria.
Il liquido di raffreddamento è stabile al max e non necessita di continui rabbocchi, idem per l'olio Selenia 20K. La mia auto ha 49.000 km
PS d'altronde come dice Johnny Stecchino il problema di Palermo è il "ciaffico" !
La mia lavora ben al di sotto dei 90 gradi, soprattutto in autostrada e nelle strade statali. Arriva sui 90 nel traffico intenso del centro di Palermo, e soltanto se passa molto tempo sotto stress imbottigliata ed incolonnata nel traffico palermitano (es. 45 minuti di prima marcia e seconda e poca terza) arriva qualche volta a superare leggermente i 90 (tipo 91-92 gradi, ben lontani dai 95 o 100)ma ovviamente la ventola ed il sistema di raffreddamento la riportano sotto i 90 immediatamente. E credimi, si sta a volte fermi per diversi minuti ed il motore quindi non prende aria.
Il liquido di raffreddamento è stabile al max e non necessita di continui rabbocchi, idem per l'olio Selenia 20K. La mia auto ha 49.000 km
PS d'altronde come dice Johnny Stecchino il problema di Palermo è il "ciaffico" !
Ultima modifica: