Circuito Gasolio che si svuota

Discussione in 'JTDm' iniziata da x3810, 31 Maggio 2019.

  1. Ciao a tutti,

    da molto tempo ormai ho un problema con l'avvio della mia gt 1.9
    Praticamente se provo ad accendere la macchina dopo un po di tempo che rimane ferma fa fatica ad accendersi, come se non arrivasse gasolio.
    Per ovviare a questo problema prima di accendere la macchina giro la chiave e sento la pompa gasolio del serbatoio che carica il gasolio, se non si ferma al primo giro di chiave allora spengo e giro ancora la chiave fino a quando la pompa gasolio finisce di girare, a quel punto metto in moto e la macchina parte subito!

    Ho già messo delle valvole di non ritorno prima del filtro gasolio e dal ritorno della pompa di alta pressione, ma non è cambiato niente purtroppo

    Un brutto episodio che mi è successo è che dopo circa 1000km che stavo guidando ad un tratto la macchina si è spenta in autostrada e il problema è stata la pompa gasolio del serbatoio che si è bruciata.....messa una pompa nuova e originale, ma il problema è rimasto!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Filtro Gasolio e dubbi filtri JTDm 19 Giugno 2013
    Additivo iniettore da uscita del filtro gasolio JTDm 7 Novembre 2012


  3. hai controllato il regolatore di pressione e il sensore di pressione sul rail?
     
  4. Potrebbe anche essere un banale problema di infiltrazione di aria nel circuito. Hai già sostituito il filtro gasolio?
     
  5. sensore sulla pompa di alta pressione nuovo e quello sul rail controllato...una volta in funzione il motore va perfettamente quindi non si tratta di pressione errata, è proprio il circuito che da fermo si svuota e non capisco perchè...filtro gasolio già cambiato, ma uguale a prima
     
  6. Devi controllare tutti i tubicini. Qualcuno potrebbe far entrare aria