Cofano motore sollevato

ripeto non ricordo come è il cofano di Giulia, ma nella parte centrale c'è la "serratura" di chiusura quindi li è metallo su metallo e il gioco è minore, infatti secondo me non è al centro che è più alto ma ai lati, specie lato guidatore che è troppo basso, ovvero tamponi leggermente più corti del dovuto

• Like
Reactions: mpdifazio
E' evidente che al centro sia più sollevato e non allineato, ma davvero non capisco perché rimanga cosi

Allegati

• gg.jpg
    gg.jpg
    188.4 KB · Visualizzazioni: 106
ripeto non ricordo come è il cofano di Giulia, ma nella parte centrale c'è la "serratura" di chiusura quindi li è metallo su metallo e il gioco è minore, infatti secondo me non è al centro che è più alto ma ai lati, specie lato guidatore che è troppo basso, ovvero tamponi leggermente più corti del dovuto
mmm tu dici che, in teoria, sollevando di più i tamponi la parte centrale si abbasserebbe da sola? Ho provato comunque, tra i vari esperimenti, ma facendo ciò si sollevava ancora di più

- Informazione Pubblicitaria -
ma quindi se tu provi a premere la parte centrale a cofani chiuso ha del gioco? perchè come giustamente dice @Tony_x lì c'è il gancio di chiusura quindi dovrebbe essere un punto fisso, e alzando un poco i tamponi di battuto laterale dovresti riuscire ad avere una fuga uguale, non minore ma omogenea...

• Like
ma quindi se tu provi a premere la parte centrale a cofani chiuso ha del gioco? perchè come giustamente dice @Tony_x lì c'è il gancio di chiusura quindi dovrebbe essere un punto fisso, e alzando un poco i tamponi di battuto laterale dovresti riuscire ad avere una fuga uguale, non minore ma omogenea...
Si ho del gioco, se premo scende e poi risale. Ma io credevo che al centro non ci fosse nessun gancio di chiusura, ma solo la leva che serve per sollevare il cofano quando viene aperto dall'interno. Mentre credevo che i ganci di chiusura fossero solo quelli ai lati del cofano

la giulia ha i ganci laterali? (non ho una giulia...) comunque anche in quel caso potresti rendere più omogenea la fuga alzando i tamponi laterali, magari ora il cofano è "tirato" ai lati e si alza leggermente in centro...

Ma io credevo che al centro non ci fosse nessun gancio di chiusura, ma solo la leva che serve per sollevare il cofano quando viene aperto dall'interno.
il gancio di ancoraggio è sempre lì davanti al centro... forse non hai fatto caso perché è "sepolto" nel rivestimento di plastica

• Like
Non avevano voglia secondo me, comunque basterebbe mettere delle rondelle in plastica sotto le viti centrali del paraurti, e la differenza si annulla..

• Like
il gancio di ancoraggio è sempre lì davanti al centro... forse non hai fatto caso perché è "sepolto" nel rivestimento di plastica
Questo davvero non lo sapevo, io pensavo ci fossero solo i ganci laterali. Gentilmente mi potresti mostrare questo gancio? Ti allego la foto del mio
Non avevano voglia secondo me, comunque basterebbe mettere delle rondelle in plastica sotto le viti centrali del paraurti, e la differenza si annulla..
Ad esempio come le modanature del cofano?

Allegati

• gg1.jpg
    gg1.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 101
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sotto quelle viti 2 spessori/rondelle..

X