Cofano motore sollevato

Nel senso che mi pare vadano per ipotesi e supposizioni senza avere una giulia sotto mano.
Ha i ganci laterali. Quell’attacco centrale è un supporto per la maniglia che col suo canapetto aziona il gancio laterale.

Potrebbe essere stato smontato e rimontato in fase di manutenzione?
Comunque di allineamenti cofani non perfetti io ne vedo più che perfetti
davanti sembra che il paraurti sia più basso . Ma non capisco perché
 
Anche la mia sembra abbia il paraurti non perfettamente allineato. Ma la mia è una schilometrata® ho sembre pensato che magari si erano appoggiati a qualche scalino un po’ più alto
 
Anche la mia sembra abbia il paraurti non perfettamente allineato. Ma la mia è una schilometrata® ho sembre pensato che magari si erano appoggiati a qualche scalino un po’ più alto
io ho appena 70k chilometri. Mi dispiace vederla così, non che mi dia problemi, ma se si potesse vorrei provare a risolvere. Ho cercato l’argomento su vari forum e in molti parlano di regolare i ganci laterali, ma per me non ha funzionato. Ho provato a stringere i ganci quasi fino al limite, abbassando di molto il cofano. Tuttavia così facendo il cofano risulta troppo basso rispetto ai parafanghi sui laterali. Si forma uno scalino. Ho provato anche con i tamponcini sotto il cofano, gli ho stretti al massimo, ma non cambia il risultato. Al centro rimane sollevato e non capisco proprio perché.
 
Ultima modifica:
ggggg.jpg

Vi allego un'altra immagine. Sotto la luce il disallineamento diventa più evidente.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Quelle sul paraurti, le sviti sollevi leggermente la plastica del paraurti in quel punto e sotto in corrispondenza del foro della vite ci metti delle rondelle in plastica, bastano anche quelle per idraulica in gomma che assorbono anche le vibrazioni.

Le tipiche guarnizioni in gomma che si usano in idraulica per i flessibili da 1\4 0 3/8.


Visualizza allegato 246679
Questo weekend ho provato a smontare il paraurti e mettere sotto le viti torx delle rondelle. Non ho risolto il problema però, lato guida si vede sempre che il cofano è leggermente rialzato rispetto al lato passeggero. Mentre lo rimontavo ho provato a vedere se ci fosse qualche cosa fuori posto ma non ho notato niente, vi allego foto.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Questo weekend ho provato a smontare il paraurti e mettere sotto le viti torx delle rondelle. Non ho risolto il problema però, lato guida si vede sempre che il cofano è leggermente rialzato rispetto al lato passeggero. Mentre lo rimontavo ho provato a vedere se ci fosse qualche cosa fuori posto ma non ho notato niente, vi allego foto.
Non vedo la foto magari devi ancora pubblicarla, comunque se non sei riuscito a sistemare con gli spessori a sto punto la vedo dura, salvo che non la porti da un carrozziere che ha voglia di capire come può risolvere il tuo problema..
 
Ora vedo, effettivamente si nota il particolare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai provato a mettere gli spessori in questo punto? cosi si solleva nel punto in cui è più lasco, magari prima prova i primi due cerchiati in rosso a partire dalla leva gialla, se non si solleva a sufficienza metti anche lo spessore nel punto in cui è fissato anche il faro..
Purtroppo oltre questo non saprei cosa consigliarti..
C73F49F4-7462-4D23-A961-9C18AD446BA8.jpeg