Cofano motore sollevato

Quelle sul paraurti, le sviti sollevi leggermente la plastica del paraurti in quel punto e sotto in corrispondenza del foro della vite ci metti delle rondelle in plastica, bastano anche quelle per idraulica in gomma che assorbono anche le vibrazioni.

Le tipiche guarnizioni in gomma che si usano in idraulica per i flessibili da 1\4 0 3/8.


gg1.jpg
 
  • Like
Reactions: mpdifazio
Potresti anche semplicemente allentare le viti e provvisoriamente metterci qualche spessore sotto, giusto per fare la prova del 9 e poi magari procedi quando sei sicuro dello spessore corretto per compensare lo spazio..
 
  • Like
Reactions: mpdifazio
grazie mille del suggerimento, ho capito cosa intendi. Il mio paraurti è stato smontato una volta, forse quindi c'è qualche spessore in quella parte che è caduto. Quindi, potrebbe darsi che il problema derivi dal paraurti e non dal cofano. Ci proverò, ma per sicurezza la porterò di nuovo da un carrozziere per avere un secondo parere.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non credo ci sia qualche spessore rimosso, magari hanno serrato troppo facendo scendere in quel punto particolare.

secondo me non ci sono problemi devi solo trovare il carrozziere che ha voglia, tra l'atro non c'è neanche bisogno di smontare tutto il paraurti, basta togliere le due viti mettere gli spessori e avvitare, roba da 5 minuti.
 
  • Like
Reactions: mpdifazio
Per me state inventando
 
Non credo che spessorando i ganci si ottenga nulla.
O e’ deformato il cofano per un urto o, più probabilmente, il rimontaggio del paraurti fatto male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in che senso?
Nel senso che mi pare vadano per ipotesi e supposizioni senza avere una giulia sotto mano.
Ha i ganci laterali. Quell’attacco centrale è un supporto per la maniglia che col suo canapetto aziona il gancio laterale.
ti assicuro che la macchina non è incidentata
Potrebbe essere stato smontato e rimontato in fase di manutenzione?
Comunque di allineamenti cofani non perfetti io ne vedo più che perfetti