Cofano motore sollevato

Hai provato a mettere gli spessori in questo punto? cosi si solleva nel punto in cui è più lasco, magari prima prova i primi due cerchiati in rosso a partire dalla leva gialla, se non si solleva a sufficienza metti anche lo spessore nel punto in cui è fissato anche il faro..
Purtroppo oltre questo non saprei cosa consigliarti..
Visualizza allegato 246913
Si ho provato a mettere le rondelle proprio nei punti che hai indicato, ma purtroppo senza risultato....
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
La mia è molto peggio, non ti consolerà
 
La mia è molto peggio, non ti consolerà
mal comune, mezzo gaudio ahah
Cerco di tenerla ben curata, sia internamente che esternamente, mi piace davvero tanto come macchina. Mi sarebbe piaciuto risolvere questo "problemino", che poi problema non è perché non mi causa nessun danno. E' una questione solo di precisione.
 
  • Like
Reactions: danardi
Hai provato a mettere gli spessori in questo punto? cosi si solleva nel punto in cui è più lasco, magari prima prova i primi due cerchiati in rosso a partire dalla leva gialla, se non si solleva a sufficienza metti anche lo spessore nel punto in cui è fissato anche il faro..
Purtroppo oltre questo non saprei cosa consigliarti..
Visualizza allegato 246913
Ho messo altre rondelle per creare uno spessore maggiore e sono riuscito a stringere la fuga! Il problema non era il cofano che si era sollevato ma il paraurti che si era leggermente abbassato, anche se non capisco il perché. Comunque grazie mille!!! Grande @Antonio156alfa!!!
Inkedg64.jpg

Allego una foto per mostrare il risultato finito! Molto meglio e più allineato!
 
Eh no!
Ora ci dici anche tutto il procedimento. Oppure vieni a farlo anche sulla mia :)
 
  • Like
Reactions: mpdifazio
Ahaha mi pare giusto! Non è difficile, non serve neanche staccare tutto il paraurti. Ho svitato le 3 viti torx dal lato del conducente e tolto il rivetto che viene subito dopo le viti. Una volta fatto questo ho staccato la parte del paraurti appena sopra il fanale, sollevandola con decisione ma stando anche attento a non rompere gli incastri di plastica. Successivamente, ho posizionato in corrispondenza delle viti delle rondelle di gomma nera come quella allegata qui (le rondelle di gomma le ho messe sotto il paraurti, non sotto le viti). Le rondelle hanno creato lo spessore necessario a alzare il paraurti di quei 2 millimetri che serviva. Infine, ho riattaccato il paraurti, messo il rivetto e avvitato le viti e chiuso il cofano. Tutto qui!
1677584522298.png
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho messo altre rondelle per creare uno spessore maggiore e sono riuscito a stringere la fuga! Il problema non era il cofano che si era sollevato ma il paraurti che si era leggermente abbassato, anche se non capisco il perché. Comunque grazie mille!!! Grande @Antonio156alfa!!!
Visualizza allegato 247105
Allego una foto per mostrare il risultato finito! Molto meglio e più allineato!
Lo dicevo che con quel sistema si risolve il problema, io intendevo proprio il paraurti che era sceso e con delle rondelle si sarebbe sistemato..
Buono sono contento del risultato che hai ottenuto..
Eh no!
Ora ci dici anche tutto il procedimento. Oppure vieni a farlo anche sulla mia :)
Qualche post fa avevo scritto la procedura..
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan