Il cambio originale della turbo va bene,con una trentina di cavalli in più è ottimo,il fatto è che con il codice della strada attuale è impensabile stare sempre con l'occhio al tachimetro,un po per la minore rumorosità del motore e un po perchè a bassi regimi si sfora immediatamente dai limiti :grinser021: .
Bob a seconda dell'uso della vettura si può fare una scelta,in città con motore di serie è più una pena che un piacere avere una Turbo,con il cambio della Ts si migliora di molto come fluidità di guida,ma il traverso è sempre in agguato
iablo: per altre scelte agonistiche o amatoriali,se si cerca velocità o potenza ai bassi regimi a costi accettabili si può effettuare il ventaglio di scelte,ovviamente la coppia conica ex 1,3 stresserà tutto il complessivo,sarà quella che farà la velocità minore e che potrà spuntare da fermo,con potenze sui 150 cv,anche in seconda,ma la coppia conica di 1,6/1,8 dovrebbe essere quella del migliore compromesso,con velocità prossime ai 200 km/h e una buona elasticità di guida in tutti i rapporti innestati.
In teoria potrebbe anche essere possibile creare degli ibridi,nel senso che con lo stesso pignone si potrebbero montare tutte le corone degli altri accoppiamenti,il modulo è lo stesso,ma si deve fare con ingranaggi nuovi,quelli usati hanno un accoppiamento che in seguito all'usura difficilmente si accoppierà con altri ingranaggi,indifferentemente se nuovi o a loro volta usati,ho un'aesperienza su un altro cambio dotato di coppia conica simile sul quale è stata montata un'accoppiata spaiata,tutto funziona benissimo,non si rovina in maniera precoce,ma nonostante il gioco di accoppiamento eseguito a regola in rilascio si genera un frequenza fastidiosissima.