Comportamento Giulietta con carico elevato/pieno carico

Scusate l'ignoranza, ma dopo averne sentite di ogni, mi sorge un dubbio, ma questa
adesso con il camber completamente negativo la spalla esterna non arriva sull'esterno ma lavora al meglio....aumentando il consumo all'interno della gomma...
è cosa positiva o una cosa negativa? :fragend013:
Possibilmente delucidatemi prima che svuoti la mia Falanghina!!!
 
Buongustaio!!!!!:ernaehrung004:
 
Scusate l'ignoranza, ma dopo averne sentite di ogni, mi sorge un dubbio, ma questa è cosa positiva o una cosa negativa? :fragend013:
Possibilmente delucidatemi prima che svuoti la mia Falanghina!!!

Claudio, ti prego, non indagare...fallo per me...

:: Abbraccio :.

IA
 
dipende adesso i miei pneumatici mangiano all'interno ma almeno le spalle esterne durano di più senza formare un gradino fastidioso e rumoroso....
se l'avessi lasciata così com'era si sarebbe creata un fastidioso gradino sulla spalla esterna del pneumatico che mi avrebbe creato più rumorosità e avrebbe potuto creare vibrazioni fastidiose...oltre a una durata inferiore del pnuematico....per via della pressione esercitata sulla spalla esterna....
 
Iachi concedimi un'ultima domanda chiarificatrice.

Per GioGi:
Quando dici "spalla" vorrei capire tu cosa intendi, perchè una spalla col gradino io non l'ho mai vista. Comunque temo che per spalla tu non intenda assolutamente la n.2 di questa foto

Come-leggere-un-pneumatico.jpg
 
ti ricarico una foto che ho già caricata però l'ho scarabocchiata per farti capire quello che intendo non ne sempre semplice descriverle queste cose..WP_000442.jpg
nella parte rettangolare con quella striscia interna io la chiamo spalla prendila per buona il disegno....
mentre quei cerchi sono i gradini che si formano sul battistrada...da quando ho chiuso il camber consumo all'interno ma non ho più la formazione di quel gradino il pneumatico lavora meglio...
 
Come immaginavo! Però perdonami, ma non condivido la tua configurazione, inoltre quel gradino di cui tu parli dipende dalla convergenza.
 
non penso perchè quella gomma stà al posteriore e si è fatta 7.00o km all'anteriore come me l'hanno consegnata....poi ho fatto l'inversione e gli ho fatto chiudere la campanatura....e il problema non si stà più verificando....quindi penso proprio che sia data dalla campanatura troppo aperta per il mio stile di guida...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma guidate tutti i giorni da F1 che modifiche così di dettaglio come qualche decimo di grado di camber o convergenza inficiano così sensibilmente il comportamento della vettura...?

Ora che è chiarito il discorso camber/campanatura, possiamo tornare in topic ;)