Comportamento Giulietta con carico elevato/pieno carico

Sembra più negativo il mio che non ho toccato nulla ;)
 
se lo dici tu...considera che in macchina non c'è niente e sta tirato anche il freno a mano ma ho detto le foto sopratutto sull'anteriore non rendono giustizia....cmq ci vedremo l'anno prossimo cm farò l'assetto ahahahahahahahahah.........
 
te le vado a fare adesso al buoi aspetta 2 min che scendo e fotografo...ahhahahahahah
comunque ti ho risposto dicendo già che nella tue foto caricate dalla foto 1 quindi anteriore camber negativo...
dalla foto 2 quindi posteriore convergenza positiva cioè chiusa...

GioGi, purtroppo sono "duro" di comprendonio anche io, come Maurizio...

:lol2:

La mia domanda prevedeva 4 risposte:

- com'è la convergenza anteriore

- com'è la campanatura anteriore

- comè la convergenza posteriore

- com'è la campanatura posteriore

E mi pare tu abbia risposto solo a due.

Dò per scontato che tutti sappiamo bene la differenza tra convergenza e campanatura!

Ad ogni modo, se hai chiuso la convergenza posteriore, avrai una vettura tendenzialmente SOTTOSTERZANTE, e se l'hai chiusa fino a farla diventare positiva, avrai un cesso di tenuta di strada con l'ESP che interviene di continuo ad ogni brusco cambiamento di direzione.

Se poi hai chiuso la campanatura oltre lo zero (davanti o dietro), allora avrai una vettura inguidabile, pericolosa.

Cerchiamo di dare il corretto senso ai termini, così anche gli altri utenti capiranno bene.

:D

IA
 
se non ricordo male perchè non trovi i dai dell'assetto...
la campanatura e completamente negativa sia all'anteriore che al posteriore....
per la convergenza se non erro l'ho lasciata così....ma non ricordo bene i valori in quanto l'ho fatto più di un mese fà....
cmq facendo così la macchina tiene da paura rispetto a prima....e il pneumatico lavora perfettamente senza incidere sulle spalle esterne....
scusatemi per le info di prima ma stò un pò fuso sono giornate infuocate....
 
la campanatura e completamente negativa sia all'anteriore che al posteriore.....

cmq facendo così la macchina tiene da paura rispetto a prima....e il pneumatico lavora perfettamente senza incidere sulle spalle esterne....
...
Chissà con che valori andavi in giro in precedenza magari la tua è una di quelle auto "nata male"....

Una domanda... cosa intendi per "pneumatico lavora perfettamente senza incidere sulle spalle esterne", forse prima il camber era positivo?

Le tue spiegazioni sono un pò confuse, poco tecniche. Per capire ti invito a rispondere al quesito di Iachi, non chiede valori numerici...

PS mi spieghi anche che c'entra il freno a mano tirato con l'assetto ruote???

:decoccio:
 
Chissà con che valori andavi in giro in precedenza magari la tua è una di quelle auto "nata male"....

Una domanda... cosa intendi per "pneumatico lavora perfettamente senza incidere sulle spalle esterne", forse prima il camber era positivo?

Le tue spiegazioni sono un pò confuse, poco tecniche. Per capire ti invito a rispondere al quesito di Iachi, non chiede valori numerici...

PS mi spieghi anche che c'entra il freno a mano tirato con l'assetto ruote???

:decoccio:

metti il freno a mano con delle persone in macchina e poi falle scende capirai da solo....non ne per offendere ma solo per non scrivere....
poi non ne che non sono tecnico e che non mi ingozza a scrive da me ci sono 36 c durante il giorno l sera arriviamo a 26-28 e con la birra ghiacciata...
la mia macchina me l'anno data con la campanatura/camber così ti accontento , nella posizione che penso normale quindi il pneumatico creava un gradino sulla spalla adesso con il camber completamente negativo la spalla esterna non arriva sull'esterno ma lavora al meglio....aumentando il consumo all'interno della gomma....per la convergenza ricordo di aver fatto una modifica ma non mi ricordo bene i valori ma niente di rilevante....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto