Consigli acquisto alfa 156 1.8 16v

ale1556

Nuovo Alfista
21 Novembre 2024
1
0
2
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti,

Mi trovo in una situazione particolare poiché devo fare una scelta abbastanza in fretta ma non vorrei farla senza ragionarci bene su.
Possiedo una Renault super 5 dell'89 che l'ho sfruttata in ogni dove negli ultimi 4 anni, ma ci ho anche speso abbastanza.. recentemente mi si è bruciata la guarnizione della testata ed ho due opzioni:

1 riparare la macchina mia al prezzo circa di 2000 euro dove però sono un po' dubbioso perché il mio motore è un 900, quindi niente di troppo particolare e sinceramente spendere €2000 per un motore che non ti fa molto divertire è una fregatura dal mio punto di vista, ho valutato anche l'idea di cambiare motore però se ne trovano pochi e comunque andrebbero rettificati. Quindi come prezzi stiamo lì. Per non parlare della GT Turbo che siamo a prezzi esagerati

2 acquistare un'altra auto e mi è capitato un annuncio molto interessante di un'alfa 156 1.8 ts 16 v, l'auto è in condizioni impeccabili. Sembra uscita ieri dal concessionario rossa fiammante, ha circa 130.000 km e chiede €5000. Sono sincero un po' mi lode aver speso tutti quei soldi per la R5 tuttavia sono sempre stato un amante Alfa perciò la 156 non mi dispiacerebbe il peccato è che dovrei vendere a pezzi la mia che di carrozzeria di interni e cerchi in lega è tutto nuovo.

In ogni caso ho aperto questo forum solo per chiedere a chi già la possiede, quali sono i consumi e i costi alla quale bisogna fare riferimento di qualsiasi cosa, se si trovano i pezzi di ricambio, a cosa bisogna stare attenti e quali sono le problematiche più comuni? In sostanza mi consigliereste l'acquisto o è meglio guardare altrove?

Grazie mille per l' attenzione

Allo stesso prezzo vendo il mio 145 1.6 Boxer 8V con soli 30.000km. IMMACOLATO

156 è una signora macchina, sulle versioni twin spark i consumi sono di 8km al litro. Cambio olio e filtri tassativi ogni 10000km fatti in casa hanno costi irrisori. Mentre gli interventi più costosi in assoluto sono relativi a distribuzione con variatore di fase e sospensioni. Valuta bene prima di azzardare qualsiasi acquisto perché 10 Milioni delle Vecchie e Gloriose Lire io ce li spenderei solo ed esclusivamente su qualche reliquia meccanicamente perfetta.

Costo molto alto 5 mila Euro....i consumi in media sono di 12 km/l se fai extraurbano a 80 90 km/h costanti arrivi anche a 16 km/l...
Per 2 mila euro ci penserei a prenderla, ma 5k sono troppi

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
X