Consigli manutenzione gtv busso 916

FilippoGTV6TURBO

Alfista principiante
19 Gennaio 2025
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Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Buona sera a tutto felice possessore di gtv 916 2.0 V6 turbo del 1995 lo comprato ieri, adesso vorrei fare un bel tagliando vorrei consigli su che olio utilizzare per il cambio dell’olio, consiglio perché mi è capitato che a minimo senza arrivare a temperatura mi attacca la ventola di raffreddamento, e problema hai tergicristalli che va a scatti. Un altro problema che ho riscontrato che cliccando il tasto per sbrinare il lunotto posteriore non accende nessuna spia e mi sembra che non funziona e infine il clima che non mi parte, grazie per i consigli che mi darete
 
Olio motore assolutamente 10W60 Bardhal Shell, Valvoline VR1 in base a cosa trovi nell'immediato e soprattutto da rivenditori affidabili.

Il discorso della ventola che attacca anche al minimo dipende dal fatto che il Gtv ha problemi di smaltimento del calore dovuti alla conformazione delle prese d'aria anteriori e dal cofano motore. Senza dubbio una bella messa a punto totale potrebbe limitare il problema. Per cui distribuzione nuova completa, lavaggio circuito di raffreddamento, sostituzione radiatore con uno maggiorato valvola termostatica nuova e nuovo liquido refrigerante blu da diluire tassativamente con acqua demineralizzata.

Per lo sbrina lunotto inizia dal punto più semplice ovvero il fusibile.

Per il condizionatore invece c'è da vedere se il circuito è pieno di gas refrigerante e in quali condizioni sta messo l'interruttore del pressostato e l'elettrocalamita del compressore.

Fondamentale vanno cacciati fuori i soldi e tanti anche.
 
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gtv 916 2.0 V6 turbo del 1995 lo comprato ieri, e problema hai tergicristalli che va a scatti.
Batteria nuova bella grossa e di marca almeno da 80Ah e con alto spunto. Continental oppure Varta Silver.
 
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Olio motore assolutamente 10W60 Bardhal Shell, Valvoline VR1 in base a cosa trovi nell'immediato e soprattutto da rivenditori affidabili.

Il discorso della ventola che attacca anche al minimo dipende dal fatto che il Gtv ha problemi di smaltimento del calore dovuti alla conformazione delle prese d'aria anteriori e dal cofano motore. Senza dubbio una bella messa a punto totale potrebbe limitare il problema. Per cui distribuzione nuova completa, lavaggio circuito di raffreddamento, sostituzione radiatore con uno maggiorato valvola termostatica nuova e nuovo liquido refrigerante blu da diluire tassativamente con acqua demineralizzata.

Per lo sbrina lunotto inizia dal punto più semplice ovvero il fusibile.

Per il condizionatore invece c'è da vedere se il circuito è pieno di gas refrigerante e in quali condizioni sta messo l'interruttore del pressostato e l'elettrocalamita del compressore.

Fondamentale vanno cacciati fuori i soldi e tanti anche.
La scatola fusibili con diciamo la leggenda per capire il fusibile quale è qualcuno la a disponibile ?
 
Verde 30 Ampere

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ragazzi invece mi sono accorto che non mi accendono le luci di posizione sicuramente fulminate, ma per cambiarle? poi ho notato anche che già a 70 gradi mi attacca la ventola di raffredamento quindi la macchina a 90 non ci arriva completamente, consigli?
 
La temperatura è sicura ? Magari è starato l'indicatore, a 70 gradi la termostatica dovrebbe essere chiusa e il radiatore ancora freddo ...
 
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