Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

infatti sono andato da un ricambista.. sinceramente ora non ricordo la marca.. anche se conosciuta a detta del ricambista, li ho montati 2 giorni fa.. a parte la vibrazione in frenata in quanto le pastiglie devono fare la cosiddetta facciata.. in quanto le montavo sugli altri dischi che tra l'altro le avevo messe manco 3000km fa e ricambiarle mi sembrava uno spreco... ho notato una vibrazione dello sterzo sui 120kmH... e la cosa non mi piace.. se compro dischi nuovi e vibrano
 
Dischi nuovi con pasticchie vecchie?
Io non lo avrei fatto.
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

Perchè quale è il problema ? Se le pasticche sono buone non vedo dove sia il problema a metterle su dischi nuovi. Quando si finiscono si cambiano e via, tra l'altro se sono già rodate e un po consumate fischieranno anche meno....
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

Perchè quale è il problema ? Se le pasticche sono buone non vedo dove sia il problema a metterle su dischi nuovi. Quando si finiscono si cambiano e via, tra l'altro se sono già rodate e un po consumate fischieranno anche meno....

difatti non fischiano.. e vanno molto bene.. avevano pochi km all'attivo.. se erano a fine corsa le avrei cambiate.
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

Pastiglie vecchie e dischi freno nuovi mi sembra un ripiego... io avrei accoppiato con pastiglie nuove.

Per andare sul sicuro, dischi brembo e ferodo premiere, si trovano online offerte molto interessanti...

ovvio che questa è la soluzione base :)
 
Re: Pastiglie anteriori e posteriori

ragazzi... quelle nei link sopra ne vale la pena dite ?
le devo montare da solo... come prezzo ci sta ?
85 e sono da me.... datemi consiglio :D
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

Pastiglie vecchie e dischi freno nuovi mi sembra un ripiego... io avrei accoppiato con pastiglie nuove.

Per andare sul sicuro, dischi brembo e ferodo premiere, si trovano online offerte molto interessanti...

ovvio che questa è la soluzione base :)

quoto pienamente Gabry, ehm legend...
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

se le pastiglie sono ancora da sfruttare e non sono vetrificate, perchè cambiarle? mah...magari quando andate al bagno a voi escono soldi anzichè altro...

ho cambiato i dischi alla mia 47 due mesi fa (dischi ferodo 80€ sulla baia) e le pastiglie dato che erano ancora all' 80% le ho lasciate. problemi di vibrazione (dato che avevo i dischi molto consumati e deformati) spariti e frenata eccellente.
l' unico "inconveniente" se così posiam chiamarlo è che ci va più tempo prima che la pastichia si adatti sul disco in quato seganta da quello precedente.
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

quando si cambiano i dischi freno é sempre meglio abbinarle ad un set di pastiglie nuove... per far si che il tutto lavori correttamente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

quando si cambiano i dischi freno é sempre meglio abbinarle ad un set di pastiglie nuove... per far si che il tutto lavori correttamente!

ma perchè scusa? se le pastiglie son buone e ancora da sfruttare, perchè cambiarle?
ora, fossero rovinate-usurate-vetrificate ok...