Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

Salve ragazzi, scusate l'intrusione...una curiosità... Ho una 147 con all'attivo circa 67500km con dischi e relative pastiglie mai sostituite...Per caso il modello del 2008 monta un sensore che avvisa quando le pastiglie sono da cambiare(tramite il body computer per intenderci)? Inoltre in media ogni quanto le cambiate ( sappiamo tutti che è una cosa soggettiva per via dello stile di guida e via dicorrendo...)? Grazie per eventuali risposte, un saluto a tutti:decoccio:
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

il sensore dovrebbe averlo, lo ha già la mia che è del 2003 (ma forse lo hanno proprio tutte le 147).
io con le pastiglie faccio circa 40-50 mila. monto brembo o ferodo, a seconda di cosa trovo LOL
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

il sensore dovrebbe averlo, lo ha già la mia che è del 2003 (ma forse lo hanno proprio tutte le 147).
io con le pastiglie faccio circa 40-50 mila. monto brembo o ferodo, a seconda di cosa trovo LOL

Scusami athxp , ma ti si accende o ti scrive qualcosa il computer di bordo quando sono da cambiare le pasticche? Sai a me sembra strano che ha quasi 70000 km ancora niente... io le ho controllate non stanno proprio male...bha sicuramente le avranno cambiate prima che compravo la macchina...grazie per ka risposta!!! ( ps quoto sia Brembo che ferodo ottima scelta!!!:))
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

A me il sensore non ha mai avvisato del consumo delle pastiglie nonostante fossi alla frutta, per cui io preferisco guardarle ogni tanto.
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

A me il sensore non ha mai avvisato del consumo delle pastiglie nonostante fossi alla frutta, per cui io preferisco guardarle ogni tanto.

Infatti è quello che faccio anche io...Come ad esempio anche il controllo del livello olio , anche se mi segna le tacchette piene preferisco controllarlo con i miei occhi:rolleyes:..Non si sa mai!! !:decoccio:
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

Scusami athxp , ma ti si accende o ti scrive qualcosa il computer di bordo quando sono da cambiare le pasticche? Sai a me sembra strano che ha quasi 70000 km ancora niente... io le ho controllate non stanno proprio male...bha sicuramente le avranno cambiate prima che compravo la macchina...grazie per ka risposta!!! ( ps quoto sia Brembo che ferodo ottima scelta!!!:))

aspe che completo la frase LOL

è vero che c'è il sensore...ma anche a me non si è mai accesa la spia dentro, e per controllare uso il medesimo sistema citato sopra nei post. una sana controllata ogni tanto e quando son alla frutta cambio!
70000 km mi sa che le han fatte... comunque se vuoi essere sicuro, leva una ruota che riesci a vedere meglio
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

aspe che completo la frase LOL

è vero che c'è il sensore...ma anche a me non si è mai accesa la spia dentro, e per controllare uso il medesimo sistema citato sopra nei post. una sana controllata ogni tanto e quando son alla frutta cambio!
70000 km mi sa che le han fatte... comunque se vuoi essere sicuro, leva una ruota che riesci a vedere meglio

Mhà chissa come è tarato questo sensore:confused:...Credo di fare come hai detto tu per essere piu' sicuro almeno vedo meglio la condizione della pastiglia( tempo permettendo!!!).Comunque grazie delle risposte!!!;)
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

ma perchè scusa? se le pastiglie son buone e ancora da sfruttare, perchè cambiarle?
ora, fossero rovinate-usurate-vetrificate ok...

se smonti le pastiglie e le fai levigare in piano allora ok, altrimenti un minimo di imperfezioni le avranno e andranno a improntarle sul disco nuovo capito?
che bisogno c'era di cambiare i dischi senza aspettare finissero le pastiglie? di solito si fa un disco due pastiglie..
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

Infatti:smiley_029:
Avrei almeno aspettato di consumare le pastiglie prima di dover sostituire anche i dischi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

se smonti le pastiglie e le fai levigare in piano allora ok, altrimenti un minimo di imperfezioni le avranno e andranno a improntarle sul disco nuovo capito?
che bisogno c'era di cambiare i dischi senza aspettare finissero le pastiglie? di solito si fa un disco due pastiglie..

le pastiglie le ho fatte levigare contro i dischi frenando... ci han messo un po' di km ma ora son perfette.
il motivo per cui ho cambiato i dischi e non le pastiglie era che i dischi eran ovalizzati (ma comunque molto consumati anche...) e in frenata vibrava da bestia.