Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

le pastiglie le ho fatte levigare contro i dischi frenando... ci han messo un po' di km ma ora son perfette.
il motivo per cui ho cambiato i dischi e non le pastiglie era che i dischi eran ovalizzati (ma comunque molto consumati anche...) e in frenata vibrava da bestia.

Sul motivo del cambio ora che lo hai detto ti capisco :D in effetti andare in giro con i dischi ovalizzati non è una bella cosa..
Però le pastiglie le avrei levigate con un piano invece che con i dischi. Ecco c'è anche da dire che se i dischi apparte l'ovalizzazione erano perfetti senza righe o segni allora probabilmente le pastiglie erano piatte omogenee e problemi non dovrebbero presentarsi.. :ernaehrung004:
 
Re: Sostituzione dischi freno, consigli per gli acquisti

ciao ragazzi sono nuovo,devo prendere ancora confidenza a rispondervi.. cmq volevo chiedervi una cosa.Io ho una alfa 156 1.9 dj 105 cv.del 2000 prima serie,ho avuto un poblema sulla montagna a frenare per cerca 2 ore..dopo un po' non mi funziona piu la frenata neanche il freno a mano puzza di bruciato ecc..son arrivato a punto di cambiare i dischi anteriori.. per caso posso montare le pinze della alfa del 2002 seconda serie per poter montare dei dischi autoventilati ad alte temperature?grazie ancora...
 
Cambio dischi anteriori Alfa 147

Ciao a tutti
Ormai è arrivata l'ora di cambiare i dischi della mia 1.9 jtd
Mi piaceva mettere qualcosa di "sportivo" cioè un disco forato o baffato o entrambi.
Avete qualche consiglio per non spendere una esagerazione e avere un buon prodotto?

Ho trovato un tizio che vende i tarox baffati e forati da 305 (anteriore) e la misura originale al posteriore ad un buon prezzo.
Lui dice che i 305 si montano senza problemi e senza modifiche ma a me sembra strano.

Ho fatto verniciare le pinze l'anno scorso e sono ancora bellissime, mi sarebbe piaciuto montare un disco più grande (specialmente ora con i cerchi da 18) ma mi dispiaceva dover cambiare la pinza che è praticamente nuova!

Voi sapete se il disco da 305 si monta con la pinza originale?
In alternativa cosa mi proponete?

Grazie
 
Re: Dischi anteriori 147

Non monta assolutamente,sula versione normale monti dischi da 284 che sono già a filo con la pinza... devi cambiare bracci pinze tubi freno ecc per montare quel disco... ti consiglio di usare la funzione cerca,l'argomento è già trattato con tutti i consigli sui tipi di dischi disponibili pro e contro. ;)
 
Re: Dischi anteriori 147

Non monta assolutamente,sula versione normale monti dischi da 284 che sono già a filo con la pinza... devi cambiare bracci pinze tubi freno ecc per montare quel disco... ti consiglio di usare la funzione cerca,l'argomento è già trattato con tutti i consigli sui tipi di dischi disponibili pro e contro. ;)

Infatti mi sembrava una cosa molto strana!

Grazie mille!
 
Re: Pastiglie Freni Alfa 147

dipende se la usi maggiormente stando da solo. per questione di peso
 
Re: Consiglio acquisto dischi + pastiglie

L'offerta direi che e' buona, solamente che le pastiglie sono Ferodo, quindi di buona qualita' montate anche come primo ecquipaggiamento, pero' i dischi non specifica la marca, quindi fossi in te' mi informerei prima di procedere all'acquisto. In effetti cio' che consigliano sul Forum, la definirei la classica accoppiata vincente.
 
Re: Consiglio acquisto dischi + pastiglie

Io ho dischi brembo e pastiglie textar. Sono morbidine ma lavorano bene e soprattutto non stridono! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio acquisto dischi + pastiglie

Sinceramente, non ho mai montato pastiglie textar, pertanto no ho esperienze in proposito. Ho sempre montato le originali che poi sarebbero le Ferodo, e mi sono sempre trovato benissimo, con una frenata potente e silenziosità; poi se non sbaglio comprando su' ebay i prezzi sono molto simili, ovviamente per la mia Brera.