A
Andrea987
Utente Cancellato
Salve,
sono alla ricerca di un' Alfa 33 prodotta entro 1989 (la serie 1989-1995 esteticamente mi piace meno). Si tratta di un auto che mi è rimasta nel cuore fin da bambino quando spesso sentivo in strada il mitico sound del boxer. Sarei orientato per prendere un modello gia iscritto Asi per le note agevolazioni fiscali (senza ASI tra trapasso e pratiche per l'iscrizione tramite club federato può costarmi anche 500 euro in più). In rete ne ho trovate diverse ma spesso hanno alimentazione a GPL o Metano. Ho saputo che il Gpl mortifica meno le prestazioni dell'auto rispetto al Metano ma d'altro canto ha costi nettamente superiori in termini di revisione (dai 500 agli 800 euro per rifare l'impianto dopo 10 anni). Entrambe le modalità sembra che comportino però costi di manutenzione più alti per la vettura. Considerando che cerco la vettura per trattarla come auto domenicale pensavo che forse dovrei orientarmi su un modello senza impianto.
Alla luce di queste considerazioni, vorrei conoscere le vostre opinioni circa la resa di questi tipi di impianti sulla 33. In sostanza se il gioco valga la candela in termini di costi e affidabilità. In secondo luogo, tra le motorizzazioni prodotte dal 1983 al 1989 c'è ne qualcuna che dovrei evitare per problemi di affidabilità noti?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno la loro opinione anche perchè questa sarebbe la mia prima Alfa.
sono alla ricerca di un' Alfa 33 prodotta entro 1989 (la serie 1989-1995 esteticamente mi piace meno). Si tratta di un auto che mi è rimasta nel cuore fin da bambino quando spesso sentivo in strada il mitico sound del boxer. Sarei orientato per prendere un modello gia iscritto Asi per le note agevolazioni fiscali (senza ASI tra trapasso e pratiche per l'iscrizione tramite club federato può costarmi anche 500 euro in più). In rete ne ho trovate diverse ma spesso hanno alimentazione a GPL o Metano. Ho saputo che il Gpl mortifica meno le prestazioni dell'auto rispetto al Metano ma d'altro canto ha costi nettamente superiori in termini di revisione (dai 500 agli 800 euro per rifare l'impianto dopo 10 anni). Entrambe le modalità sembra che comportino però costi di manutenzione più alti per la vettura. Considerando che cerco la vettura per trattarla come auto domenicale pensavo che forse dovrei orientarmi su un modello senza impianto.
Alla luce di queste considerazioni, vorrei conoscere le vostre opinioni circa la resa di questi tipi di impianti sulla 33. In sostanza se il gioco valga la candela in termini di costi e affidabilità. In secondo luogo, tra le motorizzazioni prodotte dal 1983 al 1989 c'è ne qualcuna che dovrei evitare per problemi di affidabilità noti?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno la loro opinione anche perchè questa sarebbe la mia prima Alfa.