Consiglio acquisto Tonale diesel o hybrid

Salve a Tutti
Sono Andrea ed avrei cortesemente bisogno di un Vs. consiglio da possessori/esperti Tonale.
Attualmente possiedo una renault clio 1.5 dci con cui mi trovo alla grande su consumi e prestazioni (per quello che serve a me), sono però arrivato al momento del cambio auto e dopo 190 mila km in 8 anni e mezzo sto valutando se cambiare ancora con Diesel o Hybrid.
Percorro giornalmente circa 13 km per andare a lavoro e 13 per tornare, mattina e sera per un totale di 52 km giornalieri (circa) su strade extraurbane 80% e paese 20% (poco traffico).
Qualche giro fuori porta alcuni week end e qualche viaggio ogni tanto.
Sinceramente la mia idea era quella di rimanere su Diesel, voi cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao Andrea,

Mio padre è passato da Tiguan 1.6 TDI a Tonale Hybrid 130 cv: se prima faceva 20/21 km/l ora è sceso tra 15/16 guidando quasi sempre in città e extraurbano. C'era indecisione al momento dell'acquisto, ma lui non fa tanta strada e qui da noi in Veneto le ibride non pagano il bollo per 3 anni.
La Hybrid può muoversi per diversi metri in full electric con velocità massima circa di 30 km/l.
Se dove vivi non hai sgravio del bollo punterei sulla diesel
 
Salve a Tutti
Sono Andrea ed avrei cortesemente bisogno di un Vs. consiglio da possessori/esperti Tonale.
Attualmente possiedo una renault clio 1.5 dci con cui mi trovo alla grande su consumi e prestazioni (per quello che serve a me), sono però arrivato al momento del cambio auto e dopo 190 mila km in 8 anni e mezzo sto valutando se cambiare ancora con Diesel o Hybrid.
Percorro giornalmente circa 13 km per andare a lavoro e 13 per tornare, mattina e sera per un totale di 52 km giornalieri (circa) su strade extraurbane 80% e paese 20% (poco traffico).
Qualche giro fuori porta alcuni week end e qualche viaggio ogni tanto.
Sinceramente la mia idea era quella di rimanere su Diesel, voi cosa mi consigliate?
Grazie
Diesel.
Consumi meno e la macchina è più piacevole senza le incertezze del cambio ibrido.
Io ti suggerirei di rimanere in casa Renault passando a Dacia Duster con impianto gpl nativo.
Suv compatto, abitabilità interna molto buona, estetica la ritengo carina anche se molto personale, prezzo molto basso...il tutto per via dei percorsi che fai.
In effetti un diesel oggi, con le problematiche di blocchi vari in arrivo, non sai dove vai a finire.
E far mettere un gpl alla Tonale, al momento pare che non si riesca ancora. Io lo metterei, ma sul 160hp proprio non li fanno per ora.
Ma mi pare che sul 130hp invece si possa, però post produzoone quindi con perdita di garanzia.
Duster invece tutto della casa, quindi anche garanzia
Abbi pazienza, ma a uno a cui piace la tonale gli vai a consigliare una Dacia?
Ma che gusti hai?
 
  • Like
Reactions: Spiderman75
Diesel.
Consumi meno e la macchina è più piacevole senza le incertezze del cambio ibrido.

Abbi pazienza, ma a uno a cui piace la tonale gli vai a consigliare una Dacia?
Ma che gusti hai?
Bhe la nuova Duster non è mica brutta poi a GPL come costo di gestione è un affare. Da valutare bene quanto Tobale valga il costo in più. Poi ognuno conosce e gestisce il proprio portafoglio di testa sua. È comunque un consiglio che sposo anche io quello di valutare il Duster nuovo a GPL.
 
Già infatti dacia sta venendo moltissimo..
 
Abbi pazienza, ma a uno a cui piace la tonale gli vai a consigliare una Dacia?
Ma che gusti hai?

Non è un consiglio. È un suggerimento per una alternativa di motorizzazione.
Poi l'autore ha già risposto. Grazie cmq
 
Diesel tutta la vita ! dopo un mare di problemi con auto a GPL la mia scelta da 3 anni è questa .Mito 85 cv euro 5 ,consumi bassissimi ,e inoltre fino adesso posso entrare tranquillamente nella fascia verde di Roma , unico problema le domeniche ecologiche ma il blocco è solo per poche ore . prossima auto un Alfa Euro 6 a Gasolio !
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
No.
Anche ora i diesel sono apprezzati nell usato e non saranno messi fuori legge.

Bhe però il rischio


L ideale è comprarla con un sistema buy back con buon valore minimo garantito in modo da essere “pronto” in caso di follie normative

Ps: chi mai avrebbe detto 10 anni or sono che si sarebbero bloccate le euro 5 diesel? Eh Bhe Torino e mi pare 72 comuni lo fanno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Euro 6 e più facile che fanno i blocchi almeno per ora poi a un certo punto sicuramente faranno blocchi ai motori termici quindi avere euro 6 o ibrido cambierà nulla..