Consiglio kit moduli ?

Confermo che il modulo ME100T agisce unicamente sulla pressione rail.
Rispetto ad altri presenti sul mercato ho montato questo perche' non promette miracoli ed e' studiato per non compromettere i componenti della trasmissione, il guadagno e' di circa 15 hp.
 
Confermo che il modulo ME100T agisce unicamente sulla pressione rail.
Rispetto ad altri presenti sul mercato ho montato questo perche' non promette miracoli ed e' studiato per non compromettere i componenti della trasmissione, il guadagno e' di circa 15 hp.
Si ma ti frega la turbina...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
attenzione co sti moduli... meglio andare da uno bravo e far toccare la mappa
 
Solo per dovizia di informazioni, questo dice Magneti Marelli :

I moduli aggiuntivi MAGNETI MARELLI ELABORAZIONI sono quanto di più vicino ad una rimappatura, con il vantaggio di non alterare i prametri originali dell'autovettura.

E’ meglio il modulo aggiuntivo che lavora sulla pressione gasolio o sui tempi d d’iniezione?

Non si può dire a priori quale concezione sia migliore dell’altra, oggettivamente la resa cambia da motore a motore.
Le esigenze di marketing molte volte portano ad affermare che i moduli che lavorano sui tempi di iniezione lavorino meglio dei
moduli che lavorano sulla pressione gasolio, ma test specifici hanno dimostrato l’esatto contrario.
Inoltre è importante sottolineare, per completezza di informazione, che non tutti i moduli che lavorano sulla pressione gasolio sono
uguali. Molti si compongono di semplici resistenze azionate da un trimmer, che modificano i parametri in modo grossolano e che possono comportare a danni alla centralina di serie. Magneti Marelli ha scelto una strada più difficile ma più
sicura:
• modulo totalmente DIGITALE
• 2 microprocessori ad alta velocita
• settaggi scaricabili da internet
• possibilità di modificare nel dettaglio la curva di erogazione

Perché esistono delle 'incertezze' nelle prestazioni dei motori Turbo Diesel Common Rail moderni?
La motivazione più importante risiede nella restrizione dovuta al rispetto delle normative Euro4 ed Euro5 ed alla presenza dei filtri anti-particolato. Per questo motivo, le case produttrici sono costrette a limitare il flusso di gasolio.
Inoltre i motori Turbo Diesel devono avere consistenti tolleranze di carburazione per sopperire a diversi fattori quali la qualità e composizioni chimiche dei carburanti e le temperature diverse di utilizzo.

Con il modulo aggiuntivo il motore si rovina?

Le modifiche dei parametri operate da MAGNETI MARELLI ELABORAZIONI lavorano in totale sicurezza per il propulsore e l’impianto di iniezione. I motori moderni sono studiati e realizzati per sopportare potenze ben maggiori, hanno delle
tolleranze sulle quali si può intervenire e si autolimitano nel momento in cui viene superata la soglia massima.
 
Nessuno di voi si è mai chiesto perché su moduli o mappe varie non danno garanzie?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Anzi, scusate, la garanzia la danno.....ma solo sul modulo stesso o sulla riprogrammazione, non sull'affidabilità del motore...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto