consiglio su perdita olio motore

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,900
498
136
40
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
ciao a tutti oltre al decantatore olio imbrattato che ho postato in un'altra discussione ho una perdita d'olio da diverso tempo ora è aumentata...2 meccanici ovviamente due pareri diversi;il primo dice trafila olio dalla turbina il 2 ipotesi più plausibile essendomi anchio coricato sotto a verificare, perdita di olio dal paraolio tra cambio e motore.il meccanico ha detto che il paraolio in sè costa poco ma c'è molta manodopera e in più su un auto con 190000km converebbe una volta tirato giù il cambio far la frizione costo 900 euro x il lavoro.che mi consigliate?qual'è il paraolio da acquistare?nel caso compro il kit frizione valeo da ebay che costa sui 220 euro(senza volano) e mi metto con un conoscente a fare il lavoro il fatto è che senza ponte la vedo dura seppur il mio vicino fà spesso frizioni e non usa il ponte.io 1000 euro cosi' per una perdita mi girano un pò visto che la frizione va benone...
 
ciao a tutti oltre al decantatore olio imbrattato che ho postato in un'altra discussione ho una perdita d'olio da diverso tempo ora è aumentata...2 meccanici ovviamente due pareri diversi;il primo dice trafila olio dalla turbina il 2 ipotesi più plausibile essendomi anchio coricato sotto a verificare, perdita di olio dal paraolio tra cambio e motore.il meccanico ha detto che il paraolio in sè costa poco ma c'è molta manodopera e in più su un auto con 190000km converebbe una volta tirato giù il cambio far la frizione costo 900 euro x il lavoro.che mi consigliate?qual'è il paraolio da acquistare?nel caso compro il kit frizione valeo da ebay che costa sui 220 euro(senza volano) e mi metto con un conoscente a fare il lavoro il fatto è che senza ponte la vedo dura seppur il mio vicino fà spesso frizioni e non usa il ponte.io 1000 euro cosi' per una perdita mi girano un pò visto che la frizione va benone...

Ciao io nella mia cambiando la frezione che ormai era arrivata......ho notato che aveva quella perdita olio che dici tu.....infatti era il paraolio....
visto che c'ero lo cambita perche altrimenti se la perdita d'olio va a finire nella frizione comincia a slittare e fa un macello !!!!
dato che avevo tutto giu per essere sicuro o cambiato anche volano......tutto nuovo......:)
la spesa e molto alta ma poi devi valutare tu......
 
sicuramente ti conviene cambiare anche il volano con uno nuovo perchè poi ti va a finire come me... nella lancia y ho avuto stesso identico prob... smontaggio e tutto, perdita dal paraolio e con la scusa abbiamo fatto fare la frizione nuova anche se non slittava ne da va prob... al rimontaggio però tutto ok solo che di li a poco ogni stacco frizione sono certe botte ... perchè il volano di li a qualche mese è andato a farsi benedire e ora cammino con una frizione nuova senza goderla perchè la macchina strattona e trema tutta alla staccata di partenza -.-" e la macchina ha solo 90 mil km
 
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Se la macchina la devi tenere ancora per molto tempo ti conviene cambiare tutto con pezzi originali così non avrai problemi in futuro costringendoti a sborsare altri soldi
 
per quella piccola perdita non ti preoccupare. Non è nemmeno una perdita ma un semplice trafilamento.
quando dovrai fare la frizione fai anche il paraolio.
ciao
 
e diciamo che se l'auto regge un altro paio di anni vorrei tenerla quindi credo che quando propio non c'è la farà più farò tutto compreso il volano...
 
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infondo se è una piccola perdita credo che spendi meno a raboccare olio nuovo (un litro neanche 10 euro ti costa) piuttosto che riparare la perdita spendendo centinaia di euro :p oltretutto al motore gli fai pure bene perchè rabboccando si trova sempre con dell'olio nuovo e fresco :p seppur poco XD
 
si bè diciamo che non è propio piccola per ora sto andando di rabbocco fin che tiene la frizione penso sia la soluzione più economica;sai su una macchina con quasi 200mila km magari spendi una botta x la frizione e poco dopo ti regala un altra spesona....
 
io ti consiglio di rabboccare fin quando puoi perche se nn perde tanto e la frezione e buona e tutto il resto e buono secondo me nn ti conviene aprire il cambio per cambiare una guarnizione perche una volta che c'e l'hai aperto gli dovresti cambiare tutto il chit frezione.io aspetterei un po magari fin quando nn parte la frizione cosi hai la scusa per cambiare il tutto.ripeto ma solo se e una perdita di poco certo se perde tanto risci di rimanere senza olio e rompere tutto.questo e una mia opinione sei tu a decidere e soltanto una mia opinione
 
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io ti consiglio di rabboccare fin quando puoi perche se nn perde tanto e la frezione e buona e tutto il resto e buono secondo me nn ti conviene aprire il cambio per cambiare una guarnizione perche una volta che c'e l'hai aperto gli dovresti cambiare tutto il chit frezione.io aspetterei un po magari fin quando nn parte la frizione cosi hai la scusa per cambiare il tutto.ripeto ma solo se e una perdita di poco certo se perde tanto risci di rimanere senza olio e rompere tutto.questo e una mia opinione sei tu a decidere e soltanto una mia opinione

no beh infatti anchio la penso cosi non mi è chiaro se perdo olio motore o olio cambio....ma credo olio motore seno sarei già a secco...
 
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