2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Aggiornamento agli 11500km: consumo medio alla pompa 15.7km/l, miglior pieno 16.8km/l, peggior pieno 14.3km/l.
Negli ultimi 3000km in cui ho guidato in condizioni reali (divertimento quando mi pareva senza badare troppo al risparmio per impressionare me e amici intervallato a viaggi casa lavoro a velocità di codice cruise on senza violenza!!) ho segnato un 14.7km/l alla pompa!
 
Buono dai. La mia è ancora verginella, sono a poco più di 1000 e non l'ho ancora tirata... oggi un pochino e ha fatto il primo rigurgito di bruciacchiato.. migliorerà ;);)
 
Aggiornamento agli 11500km: consumo medio alla pompa 15.7km/l, miglior pieno 16.8km/l, peggior pieno 14.3km/l.
Negli ultimi 3000km in cui ho guidato in condizioni reali (divertimento quando mi pareva senza badare troppo al risparmio per impressionare me e amici intervallato a viaggi casa lavoro a velocità di codice cruise on senza violenza!!) ho segnato un 14.7km/l alla pompa!

Stai andando molto meglio di me! Ma la tua durante la settimana non la guida mia moglie! :D:D:D
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ragazzi mi unisco alle testimonianze "Pro manettino in D"... mi sembra che il motore sia più efficiente, e quindi i consumi simili se non migliori della N. Se sto attento ( troppo ) riesco a fare 6.6L/100km, 50% urbano e 50% statale. Ma sempre a macchina fredda, solo 15 km, quindi sarebbero anche meno!
N e soprattuto A...ddio!!!!
 
Negli ultimi 1500km ho fatto la prova: un pieno da nonno rinco che non mi passava più, un pieno da assatanato. Nel primo caso ottenuto un ottimissimo 17km/l (autostrada cruise on 100km/h - statale cruise on 80km/h, un incubo non lo farò mai più), nel secondo......11km/l (sempre al limitatore, autostrada 180-200km/h - statale 120km/h, un pirata della strada praticamente).
Il secondo pieno è stato bellissimo.....purtroppo è durato solo 4 giorni!!!
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Quindi i 14 che mi ritrovo possono ritenersi un buon compromesso ;)
 
Direi proprio di sì.....io dopo tutte queste prove su una guida normale con qualche premio ritengo che 14-15 sia il suo consumo.....
 
  • Like
Reactions: Lorenzo B1977
per quanto riguarda la mia esperienza dopo 4000km posso dire che la nostra Stelvio è molto suscettibile al piede dell’acceleratore e riesce a passare da 10 a 20 al litro in un attimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la sera di capodanno ho fatto 150km tra statale ed autostrada e sono riuscito a fare la media di 21,4km/lt