Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

a questo punto direi che il consumo è questo!x chi deve fare parecchi km e consigliabile il gas tra l'altro questo motore non ha nessun problema a essere convertito a questo carburante,lo so che non e la stessa cosa però a chi serve risparmia qualcosa!

infatti, a gas va un amore, sembra essere stato progettato anche per il gas, ed ha le valvole di scarico al sodio, conosco gente che è soddisfatta e anche quì sul forum molti ce l'hanno.
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

la mia blackline 105cv in extraurbano fa sugli 11..ultimamente che ho fatto tragitti piu corti son arrivato a 10...e faccio parecchie puntate a 5000giri anche a 130 sul gra. mi sono imparato a tenere il motore sopra ai 2500 giri e a 3500-4000 cambio...vicino alle curve rallento il giusto,il meno possibile :D
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

ammazza se bevono... io con la 75 carburatori ho toccato anche i 4 km/l, ma a motore perennemente fuori giri, altrimenti i 10-11 li faceva... sempre tirando. E poi dicono che i carbs bevono di più...
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

posso dire che dopo quasi 3 anni ( e 40mila km) i consumi sono migliorati . in città mi attesto sugli 11. in autostrada a 110 faccio i 15km con un litro ( a 130 scendo a 12)
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Con la mia 120 cv del 2002 arrivo quasi a 11km/l a gpl, non è per niente male.
Per quanto riguarda la durata del motore sono dell'idea che se questo è trattato bene, rifornito con oli di buona qualità sostituiti a cadenze regolari ne fa molta di strada
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Utilizzandola un 70% extra urbano e 30% città la macchina è arrivata a fare 13,7 Km/l Con quida da pensionato.
Facendo anche un pò di autostrada ma con guida più tranquilla ( ma di poco) arriva a 12,9.

Consuma troppo, splendidi motori ma troppa arsura.

Cmq con circa 75 euro d benzene si fanno poco più di 700 Km.
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Il problema è il prezzo del gasolio, che non è troppo distante da quello del benzina (già alto).

Poi se ognuno guarda anche il tipo di guida, è tutta un'altra cosa...

Dipende infine dai km annui.
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Io intanto confermo i miei 11Km/l a Gpl, la mia guida è normale anche se non disdegno qualche puntatina nella zona alta del contagiri:rolleyes:
Da quando è in mio possesso,(7 mesi e 24000km percorsi), non sono mai sceso sotto i 10km/l a gpl.
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ragazzi per favore aiutatemi sono in preda alla disperazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho una 147 1.6 TS 105 cv, stamattina e ieri sera faceva molto freddo, tra 0.5 e 3.0 gradi, E' NORMALE CHE LA LANCETTA DELLA BENZINA VADA GIU' A PICCO!!!!!!!!! Mi spiego di solito faccio tra i 10km/l e i 13km/l, ma sti giorni non vado sopra i 9 ( come massimo)!!! Strade extraurbane!!!!!! Io prima di partire scaldo il motore per qualche minuto, niente tirate a freddo però volevo chiedervi, se lo scaldo di più consuma meno quando corro??? No dico è normale che ci sia sta mega diffrerenza tra correre col caldo e il freddo???? mi dicono di si perchè essendoci aria fredda il motore ha bisogno di più benzina. Ah????????????????????????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

...secondo me consuma perchè corri! io ho il tuo stesso motore, e non credo che il freddo possa influire in maniera così rilevante nei consumi...almeno sulla mia non noto questo peggioramento.
 
X