VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,285
- 29,893
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Si l'indicazione dei 70.000/80.000 me l'ha data l'officina Alfa Romeo di Pavia, dove l'ho comprata.
Sul LUM sono riportati 30.000 per i 1.4 e 70.000 per il 1750, controllato ora.
Dai 35.000km prescritti ai 30.000? Nessun olio può reggere le condizioni di questo motore così a lungo. Io faccio il tagliando poco dopo i 10.000 di solito. Accorciassi ancora starei più sul ponte che per strada.
Prove inconfutabili io non ne ho perchè non ho mai smontato la Giulietta, ma il Selenia SP mi ha fatto anche un simpatico scherzo quando lo usavo, che non ho menzionato.
A circa 8.000km mi si è accesa la spia "olio motore degradato, far sostituire olio motore". Erano passati 7/9 mesi dal tagliando.
E' stato l'ultimo Selenia che ha visto il mio motore.
E’ già da qualche anno che FCA ha ridotto l’intervallo dei tagliandi da 30 mila a 20 mila chilometri. E questo le concessionarie lo sanno e dovrebbero aggiornare. Detto questo puoi fare il tagliando anche a 15 mila ancora meglio a 10 mila e ripeto usa il Selenia con la massima tranquillità