Eh lo so .Ad a facci do cazzuuuu
Ma non voglio rischiare che accada di nuovo....
Eh lo so .Ad a facci do cazzuuuu
Si trova tra coppa e pescante, quindi siScusate se non ho seguito bene ma per cambiare questo gommino bisogna far smontare la coppa dell’olio?
se non hai nessun problema alla pressione dell'olio non hai bisogno di cambiarloMa se uno non lo fa cambiare cosa succede?
A me lo fa se non la accendo da un po’ e si sente che il motore fa un po’ di fatica ad accendersi. Mi viene comunicato il messaggio per due secondi ma poi non rimangono spie. Ogni tanto si accende un attimo la spoa gialla delle candelettese non hai nessun problema alla pressione dell'olio non hai bisogno di cambiarlo
I primi due link sono il medesimo articolo, è la modifica della tenuta originale, solo che queste hanno un passaggio dell'olio più stretto. Il terzo link è sempre una modifica ma con passaggio dell'olio più grande.Buongiorno ragazzi .. leggendo questa discussione non nascondo che inizio a preoccuparmi ..vi spiego , ho un’Alfa 159 2.0 JTDM del 2011 e da circa 1 anno al primo avvio mi appare il messaggio "bassa pressione olio motore …” ...dura circa 1 secondo , poi per tutto il giorno non si accende . Seguendo i vostri consigli dovrei sostituire l’ O-ring pompa olio , giusto ??
ho cercato immediatamente online ..su eBay ho trovato diverse inserzioni e non capisco quale devo acquistare … per non sbagliare chiedo a voi esperti un consiglio :
1 Guarnizione di tenuta del tubo di raccolta della pompa dell'olio per Fiat... | eBay
2 Guarnizione tubo aspirazione pompa olio per Fiat Alfa Romeo Lancia 1.6 2.0... | eBay
3 O-ring di tenuta del tubo di raccolta della pompa dell'olio per Fiat Alfa... | eBay
inoltre vorrei sostituire anche il SENSORE PRESSIONE OLIO ...ho trovato il FACET 7.0096 ..può andare bene ??
a febbraio devo fare la distribuzione e il tagliando , quindi ne vorrei approfittare per risolvere anche questo problema
spero di ricevere qualche consiglio ..
Il bulbo della pressione dell'olio probabilmente non serve cambiarlo perché il problema non è lui che da false segnalazioni. La modifica è stata fatta per durare nel tempo in modo che non si debba più sostituire. Non dovrebbe servire nient'altro. Per sicurezza manda un messaggio al venditore e chiedi informazioni.Ti ringrazio per la risposta ...quindi mi consigli il terzo e il sensore ??
acquistando il terzo , devo acquistare altro per completare la modifica o è sufficiente solo quello
la guarnizione in gomma è soggetto all’usura , mi confermi che è migliore quello in alluminio ??
La terza soluzione mi convince di più, sfruttando le due viti per montarla si è sicuri che l'o-ring venga schiacciato bene e faccia tenuta. Qualcuno l'ha montata? A livello di ingombri ci sono problemi?