Corrente a 12V non sotto chiave, dove la trovo?

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
Qualcuno sa dirmi da dove posso prendere una sorgente 12V che sia attiva anche a macchina spenta?

Possibilmente nella zona della plancia dietro la plastica che ricopre la radio

Voglio occultare un vecchio telefono per usarlo come localizzatore gps e quindi devo tenerlo sempre in carica

Per logica dovresti trovarlo proprio dietro alla radio visto che funziona anche a quadro spento. Io comunque, per sicurezza, non lascerei un apparecchio perennemente in carica, senza pensare poi che potrebbe scaricarti la batteria. Ovviamente, è un mio modesto pensiero. Buon lavoro.

Per logica dovresti trovarlo proprio dietro alla radio visto che funziona anche a quadro spento. Io comunque, per sicurezza, non lascerei un apparecchio perennemente in carica, senza pensare poi che potrebbe scaricarti la batteria. Ovviamente, è un mio modesto pensiero. Buon lavoro.

Non ne sarei tanto sicuro perché la radio è collegata al CANBUS e attaccarci altra roba non penso sia una buona idea, almeno con la Golf mi era stato sconsigliato...

- Informazione Pubblicitaria -
... dietro alla radio, intendo tra i cavi che ci passano accando, tra i quali quelli che l'alimentano. Non sicuramente una derivazione dalla radio stessa.

X