Costo riparazione cofano e paraurti

panche

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2009
5
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao ragazzi, mi potete aiutare? Ieri sono stato protagonista di uno spiacevole incidente e la mia Alfa 147 1,9jtd del 2006 ha subito i seguenti danni: Paraurti anteriore rotto a metà (infatti la botta è stata proprio centrale), il cofano si è inarcato centralmente e in più la parte di carrozzeria sopra la ruota sinistra (scusate ma non sono pratico e non conosco i termini tecnici) ha subito un leggero inarcamento molto più leggero però rispetto al cofano che è molto più evidente. In sostanza volevo sapere che tipo di spesa mi aspetta, calcolando che dovrò sostituire e verniciare suppongo:cofano e paraurti sicuro, mentre forse per la parte sopra la ruota non neccessita di essere sostituita, però cmq dovrà essere sistemata e riverniciata.
Grazie ragazzi

E' difficile dare una stima precisa dal tuo post perchè potresti aver danneggiato anche la traversina dietro il paraurti ad esempio, inoltre magari il parafango è recuperabile.

Comunque la traversa costa sui 120€, il parafango circa 180€, il cofano ben 400€.
Manca ancora il paraurti che costa 320€ e potrebbero essere necessarie altre parti minori.

Come vedi, qualora fossero necessari solo questi ricambi sei già arrivato a quasi 1000€.
Senza vedere l'auto è difficile quantificare quali lavori di lattoneria possano servire (e quindi il costo della manodopera) ma anche sperando di salvare qualcosa direi che non sarei sorpreso di una spesa finale tra i 1500 ed i 2000€.

Grazie, proprio come pensavo..:-(
Volevo caricare una fotografia ma non son riuscito a farlo, cmq grazie ancora intanto.

- Informazione Pubblicitaria -
quoto black.
in oltre spera di non aver fatto danni di meccanica... piegare un braccetto o rompere un radiatore è un attimo. e son proprio li davanti.
per risparmiare puoi prendere pezzi non originali alfa. spendi la metà se non meno.
oppure pezzi originali alfa ma di seconda mano. tanto devi comunque verniciarli e non si nota poi nulla!! prova a andare da un demolitore...

Ciao ragazzi, ieri ho sentito telefonicamente il meccanico, non ha ancora saputo darmi un prezzo indicativo della spesa xche ha avuto poco tempo, mi ha cmq confermato che le parti danneggiate sono: Parafango, paraurti (che ha già ordinato), cofano(già ordinato), traversa, "i sotegni dei fari" e dubita la serratura del cofano, sperando poi appunto che non ci siano problemi meccanici. Quindi per ora la spesa che mi attende dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500/2000 € suppongo.

Se riesci a recuperare i fari è comunque un bel risparmio visto esistono dei kit per riparare i supporti.

- Informazione Pubblicitaria -
X