da Astra, a Golf e ora a Giulietta! Impressioni

A parte gli aneddoti, mi fornite un dato che mi dimostri che le tedesche concorrenti fanno schifo? A me risulta questo:
jdpower.jpgDEKRA_ Rapporto Affidabilità.jpgDEKRA_ Rapporto Affidabilità 2.jpg
Aggiungo che in un mercato globalizzato, non è l'autarchia la risposta alla concorrenza estera. Tanto più che andrebbe a nostro discapito: la bilancia commerciale italiana è in attivo.
Preciso un'altra cosa: FIAT vende in Italia molte più auto di quelle che vi produce!
 
A parte gli aneddoti, mi fornite un dato che mi dimostri che le tedesche concorrenti fanno schifo? A me risulta questo:
Visualizza allegato 99033Visualizza allegato 99034Visualizza allegato 99035
Aggiungo che in un mercato globalizzato, non è l'autarchia la risposta alla concorrenza estera. Tanto più che andrebbe a nostro discapito: la bilancia commerciale italiana è in attivo.
Preciso un'altra cosa: FIAT vende in Italia molte più auto di quelle che vi produce!

Ma come si può credere a queste riviste quando sappiamo benissimo i problemi che hanno il gruppo vw-audi, per non parlare poi di mercedes...... Oggi stavo da un mio cliente che mi ha elencato tutti i guai che stà avendo con una vw tiguan ma alla fine ha trovato una giustificazione dicendo che è una buona macchina. Se i clienti che esprimono giudizi sulle tedesche sono sempre pronti a trovare una giustificazione e quelli che esprimono giudizi sulle italiane sono sempre rigidi nei loro giudizi noi avremo sempre questi grafici. Ti ricordo che Fiat ha portato in Italia la produzione della Panda (auto più venduta) e con la tassazzione che abbiamo mi sembra proprio un buon segnale. A questo aggiungo che anche gli stranieri producono dove gli conviene di più.
 
Non posso fare a meno di non rispondere... I casi che sono stati presi e le auto che sono stati presi in considerazione on sono poi così fantastici come fanno capire molti..
Ho amici che hanno la golf... Dicono che hanno speso bene i loro soldi e sono felici di averla acquistata.. Poi quando chiedi il prezzo certe volte si imbarazzano nel dire che a quel prezzo 25.650 € hanno il lettore cd alfamarket e il clima manuale e senza sensori... Ma purtroppo.. COn l'italiano medio è cosi... Se gli chiedi se dovessi comprare una media di segmento C.. Quale scegliereste.. E vedrete che il 90 % dirà... Golf... Che poi se gli chiedi perchè ti rispondo che è volkswagen e quindi vuol dire affidabilità... Peccato che per loro affidabilità vuol dire che i motori tsi cigolano e fanno tremare l'auto come una dannata ( ho provato una scirocco 1.4 tsi ) e i tdi spaccano la testata... O le persone che comprano le audi?? Ma dai.. L' Audi a1 non è che una polo rincarozzzata ( e qui nessuno si lamenta di pagare una polo che costa più di 20.000 € base.... ) e l'a3 ( per me golf rincarozzata ) come ho letto in qualche post fa 35.000 senza prendere il top.. Però noi italiani siamo abituati a criticare la mito ( una grande punto rincarozzata ).. La Giulietta ( che puirtroppo chi non lo capisce la considera una bravo rincarozzata ma non è assolutamente così ).. E ci vorgognamo quasi della questione.. Peccato che critichiamo solo il made in italy e elogiamo il made in germany.. Invece di dare quel poco di lavoro a chi ha realmente bisogno.. O se parliamo delle critiche che ha avuto la thema?? ( 300c) ?? O perchè la seat leon?? da quando una seat costà quasi come una golf?? Dobbiamo dare sostegno a questo paese.. Combinato com'è.. No a criticarlo ogni santo giorno.. Quindi.. Dopo questo sfogo... Per mio parere.. La giulietta non è certamente la migliore tra queste citate come interni ed esterni.. ma come motore non perdiamo nulla anzi.. E sono felice di essere ( sempre se l'assicurazione si decide a sgangiare ) un futuro possessore di una Giulietta :)

Sono d'accordissimo con te. Noi non siamo secondo a nessuno, sono gli altri che spesso imparano da noi. L'unica cosa che dovremmo imparare noi dagli altri è quello di essere più nazionalisti. Se tutti noi acquistassimo più Italiano in tutti i settori starebbero meglio le aziende Italiane e di conseguenza tutti noi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quotone in tutto con quello che avete scritto!!!:).: Clap :.
 
Volevo sottolineare un particolare di Astra, visto che sono dati pareri positivi sui suoi interni. I pannelli parta posteriori nella parte alta sono di materiale diverso da quelli anteriori, cioè scadenti. Come si può usare pannelli di materiale diverso per sportelli anteriori e posteriori. Poi dicono che sono tedeschi......


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La mia era una cosmo con cosmo pack ed era tutta pelle, tutti i pannelli compresi. Una astra full optional, veramente full, ti viene a costare nuova 23000 euro scarsi. Mettici che in Opel ti fanno sconti volentieri... Opel è molto competitiva sui prezzi al momento anche perché il marchio non va benissimo. Io vorrei essere obbiettivo e sulla qualità degli interni non mi sento di dire nulla. In molti che hanno visto la mia ex macchina l'hanno giudicata anche superiore a golf 6. Anche a livello rumori e rumorini se la cavava bene. Ma come ho già detto io non scelgo una macchina perché è costruita in maniera impeccabile e non avrà scricchiolii...
 
A parte gli aneddoti, mi fornite un dato che mi dimostri che le tedesche concorrenti fanno schifo? A me risulta questo:
Visualizza allegato 99033Visualizza allegato 99034Visualizza allegato 99035
Aggiungo che in un mercato globalizzato, non è l'autarchia la risposta alla concorrenza estera. Tanto più che andrebbe a nostro discapito: la bilancia commerciale italiana è in attivo.
Preciso un'altra cosa: FIAT vende in Italia molte più auto di quelle che vi produce!

Beh... Io ho trovato questa! Dice quante macchine escono difettose!
img.tapatalk.com_d_13_05_08_3emu2uqy.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ma chi ha detto che le rivali tedesche fanno schifo! :)))) Ho letto diverse tabelle come quelle sopra e mi sono meravigliato più volte nel vedere che, soprattutto nel rischio rotture motore (generico), Mercedes Benz non è messa sempre bene.
Mio zio ha un'officina meccanica da 35 anni e mi ha sempre detto che negli anni passati ha sempre visto molto FIAT un po' perchè ce n'è erano molte in giro e un po' perchè non erano fatte bene. Mi ha detto che dal 2005 in poi e soprattutto con i MultiJet Diesel ne ha viste sempre meno e quando arrivano erano soprattutto per il cambio trattato male e con 140000 km alle spalle. Ha sempre fatto molti interventi invece sugli iniettori pompa e ha cambiato sempre molte turbine alle BMW. Lui da sempre sostiene che tra i migliori motori ci siano i Renault, fatti benissimo e affidabilissimi, cosa che non si può dire di meccanica e telaio. Quando gli ho detto che avrei preso un'Alfa ha espresso pareri positivi dato che dice che hanno sempre avuto problemi ma "minori" e che difficilmemte gli sono arrivate le Alfa "moderne" con motori rotti. Per contro lui ha anche sempre detto che le Golf meno spinte vanno bene anche se i TSI hanno un sacco di problemi. Parole semplici e pragmatiche di un mestierante che, spiace dirlo, spera che qualche rotturetta in più si verifichi :).

Ah, lui ha quasi sempre comperato Renault e Ford...

Tornando alle tabelle Dekra, se proprio volete andarle ad analizzare, vi accorgereste che in linea generale le macchine più affidaibili sono quelle giapponesi. E già amici miei. I tedeschi sono furbi perchè le loro auto sono le più affidabili tra le grosse berline, che a livello immagine e marketing danno un grande lustro, ma non esiste solo questa tipolgia di macchine. Nelle city-car per trovare un VW si deve andare alla 5 posizione (rapporto ufficiale del 2011/2012) e anche nelle compatte le cose non vanno meglio. Come sapete Dekra è un ente tedesco di fatto... Tutto il mondo è Paese...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma chi ha detto che le rivali tedesche fanno schifo! :)))) Ho letto diverse tabelle come quelle sopra e mi sono meravigliato più volte nel vedere che, soprattutto nel rischio rotture motore (generico), Mercedes Benz non è messa sempre bene.
Mio zio ha un'officina meccanica da 35 anni e mi ha sempre detto che negli anni passati ha sempre visto molto FIAT un po' perchè ce n'è erano molte in giro e un po' perchè non erano fatte bene. Mi ha detto che dal 2005 in poi e soprattutto con i MultiJet Diesel ne ha viste sempre meno e quando arrivano erano soprattutto per il cambio trattato male e con 140000 km alle spalle. Ha sempre fatto molti interventi invece sugli iniettori pompa e ha cambiato sempre molte turbine alle BMW. Lui da sempre sostiene che tra i migliori motori ci siano i Renault, fatti benissimo e affidabilissimi, cosa che non si può dire di meccanica e telaio. Quando gli ho detto che avrei preso un'Alfa ha espresso pareri positivi dato che dice che hanno sempre avuto problemi ma "minori" e che difficilmemte gli sono arrivate le Alfa "moderne" con motori rotti. Per contro lui ha anche sempre detto che le Golf meno spinte vanno bene anche se i TSI hanno un sacco di problemi. Parole semplici e pragmatiche di un mestierante che, spiace dirlo, spera che qualche rotturetta in più si verifichi :).

Ah, lui ha quasi sempre comperato Renault e Ford...

Tornando alle tabelle Dekra, se proprio volete andarle ad analizzare, vi accorgereste che in linea generale le macchine più affidaibili sono quelle giapponesi. E già amici miei. I tedeschi sono furbi perchè le loro auto sono le più affidabili tra le grosse berline, che a livello immagine e marketing danno un grande lustro, ma non esiste solo questa tipolgia di macchine. Nelle city-car per trovare un VW si deve andare alla 5 posizione (rapporto ufficiale del 2011/2012) e anche nelle compatte le cose non vanno meglio. Come sapete Dekra è un ente tedesco di fatto... Tutto il mondo è Paese...

Gli unici motori francesi che sono buoni e che usa anche Ford sono i PSA. Quelli della Renault non sono il massimo per affidabilità e longevità. I jtdm danno filo da torcere a tutti


Sent from my iPhone using Tapatalk