Disavventure Giulia: Un'incubo o è tutto vero?

A parlare si fa presto però li si rientra in quei casi in cui conta tanto il carattere della persona Probabilmente in tanti avrebbero cercato di non pagare nulla ma è molto difficile perché sotto la voce Materiale di consumo ci può stare tanta roba .
Manuel si ritrova l auto col prezzo giusto e il motore nuovo e può essere una consolazione anche se magra ! :
Se fai l'interessato e chiedi per capire cosa sia un problema passi subito ad essere un rompiscatole, però se io non ti rompo le scatole meccanico tu a me la puoi rigirare come meglio credi per grattare giù un po' di soldi....
 
Se fai l'interessato e chiedi per capire cosa sia un problema passi subito ad essere un rompiscatole, però se io non ti rompo le scatole meccanico tu a me la puoi rigirare come meglio credi per grattare giù un po' di soldi....
Cmq è proprio bella sta auto, peccato che ogni tanto và di sfortuna a qualcuno, ma purtroppo è così [emoji2369]
 
  • Like
Reactions: Manuel62
FINITO IL CALVARIO...
Ultimo aggiornamento a chiusura Topic:
:Bronzine di banco DIFETTATE.
Smontato tutto fino ad albero motore, 300 pezzi di ricambio tra dai pompa olio ecc.. ecc.. sostituiti, sfornata una fatturina ancora in attesa appena irrisoria,oltre €7000.

Dicono Ingegneri Fiat/Iveco "E' un problema usuale che però pare avevano risolto quando la produzione del motore Giulia/Stelvio si è spostata da VM ad Alfa" (vi prego, correggetemi se sbaglio/ano).
Me la sono cavata con €1700,00 tirati tra mano d'opera e qualche pezzo perché FCA ci ha messo la faccia essendo un motore DIFETTATO

Il concessionario Tedesco dice " Mi dispiace del problema sulla Giulia, ma non ci possiamo fare nulla", è stato come un'arrivederci e un calcio in c***... -Tuttavia ringrazio solo che l'auto l'ho pagata come una fiat tipo nuova, fa da auto-consolazione..

alla Faccia!
ma scusa un attimo: 7000 cucuzze per cambiare solo le bronzine e la pompa dell'olio??

a quella cifra ci usciva come minimo un altro Motore.

i pistoni non li hanno cambiati? le bielle? l'albero motore? gli alberi a camme?
valvole? punterie?
il costo di una tipo nuova più tutti gli sbattimenti e i 2000 euro che gli hai dovuto
dare ti usciva una giulietta nuova..
:Y0UJC:


non vorrei dire ma...


non ti sei mai posto la domanda sul perché, una macchina con 24 000km è stata messa in vendita?? Semplice.. perché chi l'aveva prima in mano si è accorto per tempo che stava difettata e quindi se la è tolta dalle mani il prima possibile... quando ancora magari la spia faceva un leggero lampeggio una volta al mese..
Disavventure Giulia: Un'incubo o è tutto vero?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Manuel62
Avresti completamente ragione Ziopalm, solo non fosse trasparente il fatto che la garanzia dell'auto è di due anni come ben si sa, la mia scaduta in questo caso 7 mesi fa.. non ho potuto quindi contestare nulla.. anzi... mi chiedevano 2270€, i €1700 sono anche "ben trattati"
Peccato per la disavventura, ora non resta che godertela; metti qualche foto nella sezione garage già che ci sei
 
Si appunto facevano prima a sostituire motore... anche perché se difettate potrebbero avere rovinato albero motore.. che probabilmente hanno sostituito...
 
FINITO IL CALVARIO... Ultimo aggiornamento a chiusura Topic:
Riscontrato dopo 1 settimana di lavoro sotto l'auto da ultima officina autorizzata sita ad Altamura (BA) :
Bronzine di banco DIFETTATE.
Smontato tutto fino ad albero motore, 300 pezzi di ricambio tra dai pompa olio ecc.. ecc.. sostituiti, sfornata una fatturina ancora in attesa appena irrisoria,oltre €7000.
Dicono Ingegneri Fiat/Iveco "E' un problema usuale che però pare avevano risolto quando la produzione del motore Giulia/Stelvio si è spostata da VM ad Alfa" (vi prego, correggetemi se sbaglio/ano).
Me la sono cavata con €1700,00 tirati tra mano d'opera e qualche pezzo perché FCA ci ha messo la faccia essendo un motore DIFETTATO quindi tutti i pezzi di ricambio in "garanzia".
Mi dispiace perché tutta la fantasia, entusiasmo ed eccitazione è sparita per quest'auto che è oggettivamente un capolavoro circa il design, ma la piccola componentistica...
Mi consola, anzi, mi rende felice che il mio sia stato ad oggi il primo caso dell'officina in questione, quindi raro, ad aver riscontrato questo problema.
Adesso, con motore per metà nuovo (come se avessero sostituito il cuore), finito il rodaggio di 3000km dopo aver fatto un lungo viaggio a Trieste, il problema è definitivamente scomparso.
Mi tocca tornare in officina, per fischio freni a bassa velocità ed un ultima controllata ad eventuali rumorini del motore..
Il motore di Giulia e' sempre stato assemblato a Pratola Serra e mai in Vm. In Vm vengono prodotti solo I 3.0 V6
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E' verooooo hai ragione.


Almeno così sapevo...

Ma ormai è una vita che la VM di Bologna non fa più motori diesel per il gruppo fiat..

Il vecchio 2.4 jtd e il diesel della 164 era VM.
il 3.0 V6 Maserati È VM?? gran peccato non metterlo anche su Giulia con potenza da 280 ~ 310cv e la corposità del 3.0 V6

Gran Motore.

Poi, a pratola serra ero rimasto con i twin spark e il 1750TBi a seguire.. chissà se anche i multiair hanno continuato a farli lì o hanno spostato in qualche altro stabilimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La vm e' a Cento ( Ferrara) il motore della 164 non era un jtd ma un normalissimo 2500 4 cilindri ad aste e bilanceri con teste separate .. I 3000 v6 di Maserati e jeep a gasolio sono Vm
Almeno così sapevo...

Ma ormai è una vita che la VM di Bologna non fa più motori diesel per il gruppo fiat..

Il vecchio 2.4 jtd e il diesel della 164 era VM.
il 3.0 V6 Maserati È VM?? gran peccato non metterlo anche su Giulia con potenza da 280 ~ 310cv e la corposità del 3.0 V6

Gran Motore.

Poi, a pratola serra ero rimasto con i twin spark e il 1750TBi a seguire.. chissà se anche i multiair hanno continuato a farli lì o hanno spostato in qualche altro stabilimento