Re: 150km/h in autostrada? forse si potrà..
In merito alla differenziazione dei limiti il mio appunto non era riferito alle Alfa che già dispongono di discrete riserve di sicurezza ma mi riferivo piuttosto a certe utilitarie ( o anche ad alcuni SUV) che potenzialmente raggiungono velocità superiori ai 130 km/h ma che a questa velocità sono delle mine vaganti...
:decoccio:
Sono d'accordo su quanto dici, in particolar modo per la presenza delle Forze dell'ordine, che come già detto le preferirei abiti civili...non sono d'accordo, ci deve essere un limite e deve essere uguale per tutti, il problema non è la velocità, è l'educazione.
andare a 130 o a 150 fattivamente non cambia nulla per una vettura che sia in grado di raggiungere indicativamente i 190 (una qualsiasi alfa della gamma attuale).
il pericolo da dove viene?
1) distanza di sicurezza (nessuno la rispetta)
2) comportamenti scorretti (guida nella corsia sbagliata, mancato utilizzo delle frecce, uso del cellulare, etc)
3) non conoscenza delle manovre da fare in caso di pericolo
soluzioni:
- pene certe per chi infrange il codice, a maggior ragione per la guida in caso di ebbrezza o sotto stupefacenti
- corsi di guida sicura OBBLIGATORI per chiunque voglia acquistare una macchina al di sopra di una certa potenza (e velocità massima) e maggiormente specifici man mano che si sale con la potenza
- maggiore presenza delle FDO sulle strade
In merito alla differenziazione dei limiti il mio appunto non era riferito alle Alfa che già dispongono di discrete riserve di sicurezza ma mi riferivo piuttosto a certe utilitarie ( o anche ad alcuni SUV) che potenzialmente raggiungono velocità superiori ai 130 km/h ma che a questa velocità sono delle mine vaganti...