B
BreraGTA
Utente Cancellato
Re: 150km/h in autostrada? forse si potrà..
sarebbe una manna dal cielo! anche considerando che io i 130...
sarebbe una manna dal cielo! anche considerando che io i 130...
io invece non sono daccordo che sul tratto di autostrada A10 genova-ventimiglia o autostrada dei fiori ci siano dei limiti assurdi come 80 km/h e poi tutto a un tratto 130 è un autostrada molto brutta e sopratutto pericolosa...non tanto x noi automobilisti ma per i camionisti che ho visto alcuni che vanno oltre i 110 km/h infatti ogni giorno sul quella autostrada un camion si ribalta...io direi di mettere i limiti a 110 km/h come sull A26 la genova-voltri/gravellona toce con un bel tutor...gli incidenti si ridurrebbero molto...e i camionisti farebbero meno i furbi...anche perche quell autostrada va in francia e non avete idea di quanti tir percorrono quel tratto...lo stesso x l A12 genova-livorrno...sono daccordo in parte che andando di piu sei concentrato...pero è anche pericoloso...pensate un po ad andare a 130 km/h e a un certo punto dietro a una curva c è una coda immprovvisa...non c è il tempo di frenare e fermarsi...e c è rischio di fare un maxi incidente...e di farsi davvero male o addirittura rischiare la vita
e molto daccordo tra l altro che chi non attraversa sulle strisce sono 8 punti...un grave pericolo per il pedone e per l automobilista...
questo purtroppo dipende dall'ignoranza della gente...Concordo con Bobo, proprio oggi ne parlavo con un mio amico, sulle autostrade a 4 corsie io personalmente mi metto sempre nella corsia piu a dx con cruise control a 130 Km/h e sorpasso(no lo faccio a posta) gente che va sulla 2da o adirittura 3za corsia!
Ma tutta l'autostrada ligure è pericolosa e piena di curvoni.... ma le autostade da Torino a venezia per esempio è tutta dritta e non è una bestemmia parlare di alzare il limite a 150...proprio vero che è pieno di imbecilli...non voglio dare dell imbecille al tipo che ieri in autosstrada sull A12 tra rapallo e chiavari ci ha lasciato la pelle...questo perche?perche se si andasse piu piano queste cose non accadrebbero...oppure controlli maggiori...come un bel tutor e limite a 110 km/h...e allora si che gli incidenti diminuirebbero di brutto...
Ecco questo è un altro aspetto importante del provvedimento...fonte il "Sole 24 ore":
Autovelox
Il grimaldello arriva dalla previsione che gli introiti delle sanzioni non vadano più a chi mette l'autovelox, ma al proprietario della strada. I tanti sindaci di piccoli paesi che avevano trasformato il "loro" tratto di statale in una gallina dalle uova d'oro, quindi, non avranno più interesse a mitragliare di multe gli automobilisti. La norma, però, offre nuove chance alle province, che gestiscono molte strade extraurbane.
Secondo me la velocità dovrebbe essere strettamente legata al mezzo, faccio un esempio quelle poche volte che uso la Punto di mia moglie a 130 mi par di volare e quando è ora di fermarsi, bisogna aver pazienza....premesso che sono una figura che non tollera i limiti di velocità nelle autostrade e li accetto di buon grado su provoinciali e città e sono convinto a rispettarli sono del parere che i 130 siano piu' che giusti il problema consiste nel fatto che non mateniamo le distanze di sicurezza !"!!!!
crediamo che l'abs risolva tutto ....ma quanti sanno usare l'elettronica ?????
quando senti persone che se frenano in emmergenza non premono la frizione ?????'
ahhh terribile
elevarlo a 150 kmh sarebbe deleterio !!!!!
se imparassimo tutti a considerare gli spazi di frenata e arresto considerando che a 130 kmh occorro dai 120 ai 140 mt per arrestarsi a seconda della vettura andremmo tutti a 90 kmh o forse meno evitando di sicuro danni a noi e agli altri..
...
credetemi le distanze -.-----le distanze ------sono tutto e ti salvano la vita !!!!!!
invece del tutor io inventerei il distanzometro
se non premi la frizione in caso di frenata di emergenza le ruote ricevono il moto dalla trasmissione quindi gli spazi di frenata si allungano e l'abs non lavora come dovrebbePS è OT magari ne possiamo parlare in un'altra sede ma il fatto di premere "passivamente" la frizione in frenate di emergenza non è che mi convinca molto...
:decoccio:
:decoccio: