Dispositivo avviso stanchezza

pinetto

Alfista Intermedio
27 Gennaio 2023
259
134
54
Regione
Umbria
Alfa
Tonale
Motore
1500 160cv
Altre Auto
Bmw 320d
Volevo chiedere se quello che capita a me capita anche a voi,il segnalatore di stanchezza a me mi avvisa troppo spesso.Prima avevo una bmw che in 160000 km me lo ha segnalato 3 volte effettivamente durante un lungo viaggio. La Tonale in 15000 km me lo ha segnalato già decine di volte e sempre senza logica.A volte anche dopo mezz'ora di viaggio e oggettivamente senza sentirmi stanco.

• Like
Reactions: Piezio77
A me lo ha segnalato venerdì ma in occasione di un viaggio di oltre 600 km …. Non ha mai segnalato per viaggi brevi

Segnalalo in officina. A me in 2mila km mai una volta anche se è vero che viaggi più lunghi di un paio d'ore non ne ho ancora fatti.
Però mi è stato segnalato, a pari viaggi, dalla Polo

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
magari sa qualcosa che tu non sai.. le auto di oggi hanno tecnologie per contarti anche i peli del c...

Mi è parso di aver capito che sulla Polo per esempio, il rilevatore di stanchezza verifica quanto riesci a tenere il volante "dritto" ovvero, meglio, quanto riesci a non farlo oscillare troppo dx/sx o qualcosa di simile...
All'epoca facevano anche le pubblicità della Polo su questa cosa ma in effetti sulla Tonale non ho mai sentito nulla al riguardo e sarebbe carino sapere come la macchina "la ragiona"

Mi è parso di aver capito che sulla Polo per esempio, il rilevatore di stanchezza verifica quanto riesci a tenere il volante "dritto" ovvero, meglio, quanto riesci a non farlo oscillare troppo dx/sx o qualcosa di simile...
All'epoca facevano anche le pubblicità della Polo su questa cosa ma in effetti sulla Tonale non ho mai sentito nulla al riguardo e sarebbe carino sapere come la macchina "la ragiona"
sicuramente avrà qlc sensore che rileva la stretta sul volante o qlcs del genere...

Sulla Polo penso di no perchè ha già 6 anni e non ha alcun adas che vigili sul volante.
L'unico adas che ha (e che per dirla tutta rompe le palle a sorpresa inaspettatamente) è la frenata di emergenza verso i pedoni...per fortuna è rarissimo che parta da solo, ma ti tira certe inchiodate :mad:

parlavo della tonale

io in 3500km al momento non so nemmeno che esista, infatti mi chiedevo se ci fosse...

io in 3500km al momento non so nemmeno che esista, infatti mi chiedevo se ci fosse...
No,ti assicuro che esiste.Forse sono io con qualche comportamento che lo faccio attivare

X