Dubbio amletico

Ma avete mai visto arrivare uno Stelvio nello specchietto retrovisore???

una vagg non la vedete arrivare perché oramai indistinguibile da una tiguan...

Stelvio non arriva, Stelvio INCOMBE... con quel Calandrone V sembra volerti aspirare... Ti dice: "Ti mangio se non ti sposti"... Idem la Giulia...


Adesso Capite la differenza tra l'Alfa e una qualunque aspirapolvere vorker folletto del gruppo vag??

Lascio sempre strada a due capolavori del genere :) e pollice in su per i proprietari [emoji1303]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vedo che non sono l’unico ad avere il dubbio di prendere la stelvio ....
Leggendo qua sul forum vedo molti che hanno diversi problemi ( elettronica-interni - esterni....), tutti ne elogiate le doti dinamiche (non ho nessun dubbio che in questo senso sia la migliore in circolazione).
Cavolo però sono 60.000 euro che bisogna sborsare per avere una macchina con problemi vari ???
A me sinceramente fa paura ed è per questo che sono molto indeciso.
Alfa se vuole veramente competere con le tedesche deve incominciare ad aumentare la qualità nel montaggio di questi gioielli.
Alla fine i soldi che il cliente gli da sono tutti buoni.
Io sinceramente quando spendo 60000 euro per una macchina la voglio perfetta in tutto e non sentirmi dire : “sai errori di gioventù ...modello nuovo , nuova tecnologia, nuova piattaforma....però sai ha delle doti dinamiche entusiasmanti...”.
Io se sbaglio a fare un lavoro per un cliente quello torna e pretende giustamente oltre alla sistemazione della difformità o del vizio anche un indennizzo per il danno arrecatogli ... e forse ritorna da me se no cambia fornitore ....

1 - Hai provato a fare in giro sui forum Audi e Bmw, per citare le due concorrenti principali? Perchè se speri nel 2017 di trovare una vettura che non abbia visto nemmeno un proprietario lamentare problemi e poi scriverli in un forum...

2 - Dicono che la garanzia di due anni abbia anche una sua utilità...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comprati un'audi, vai tranquillo. Se sei convinto tu di fare un affare e non avere mai problemi.... Addio e divertirti
Noi le risposte te le abbiamo date.
Non fare come altri che bombardano di domande..... E poi nulla fanno
 
Ma come si fa ad essere indecisi tra Stelvio e Q5?
Lo dico senza polemica ma sono due auto molto diverse: come ti hanno già detto tutti Alfa è il top per piacere di guida, Audi è il top per infotainment e finiture, oltre ad avere un po' più di tenuta del valore (almeno ad oggi) ma a fronte anche di un prezzo d'acquisto un po' più alto.
Dipende per te cosa è più importante.
Comunque dato che sei indeciso io ti consiglierei l'X3: auto nuova seppur simile alla precedente, piacere di guida che più si avvicina a Stelvio e finiture a metà strada tra Audi e Stelvio.
 
Ringrazio tutti per i commenti e suggerimenti. Ho deciso per la Stelvio
Sto vedendo sul piazza di Roma delle pronte consegna, c’è me sono davvero molte di 2.2, 210 cv executive, di tutti i colori e con svariati optional.
Ne ho trovata una in particolare con pelle beige pieno fiore ed a sberti quercia (vernice nero vulcano).
Non ho trovato nel forum altri con interni beige. Sicuramente sono delicati, ma se qualcuno li ha ed ha fatto chilometri, se può darmi qualche indicazione ne sarei grato (temo che gli abiti scuri “perdano” colore)
 
se in auto la devi tenere per più di 5 anni comprato pure un audi se invece la tieni di più ti consiglio le italiane le altre stanno più in officina e o pezzi anche se vecchie costano come quelle nuove con le italiane avrai magari qualche rumore ma difficilmente rimarrai a piedi con Audi il carro atesszzi e direi angolo.. fatalità in officina ci sono sempre Audi sul ponte con varie problematiche... almeno io vedo così è ripariamo tt le Marche... le italiane non sono le migliori nessuna macchina lo è ma di solito i problemi sono accettabili e fastidiosi ma auto e usabile le altre avrai anche meno rumori e aggeggi ma ti prendi più spesso a piedi... infondo poi la macchina va guidata ... se uno poi vuole un taxi quello è un altro discorso...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alfa Romeo non è un produttore nuovo sul mercato .... quindi a parer mio non si tratta più di apprendistato... poi non sto dicendo che stelvio e Giulia siano brutte macchine .... sto solo dicendo che alfa deve metterci più attenzione nel produrle.
Come non sto dicendo che Audi o bmw i Mercedes etc etc siano macchine senza difetti.
Ciao a tutti, ..... grazie peri tuoi consigli, l'Alfa ora guadagnerà più prestigio, sicurezza e affidabilità nei suoi modelli.
Ma io mi chiedo solo una cosa,.......ma perchè vi scrivete in un forum dell'Alfa Romeo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ringrazio tutti per i commenti e suggerimenti. Ho deciso per la Stelvio
Sto vedendo sul piazza di Roma delle pronte consegna, c’è me sono davvero molte di 2.2, 210 cv executive, di tutti i colori e con svariati optional.
Ne ho trovata una in particolare con pelle beige pieno fiore ed a sberti quercia (vernice nero vulcano).
Non ho trovato nel forum altri con interni beige. Sicuramente sono delicati, ma se qualcuno li ha ed ha fatto chilometri, se può darmi qualche indicazione ne sarei grato (temo che gli abiti scuri “perdano” colore)
Io ti consiglio di prenderti una Audi Q5.
 
Lascio sempre strada a due capolavori del genere :) e pollice in su per i proprietari [emoji1303]
io con le mie alfa non lascio strada a nessuno, neanche a un'altra alfa ...... ma che discorsi sono.
Con la mia modesta 156 una bellissima giulia (penso il 150 cv) dopo dieci minuti ha dovuto darmi strada e non ho visto nessun pollice in su. :D:D
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ho fatto il passo necessario e confermato l'acquisto della mia Stelvio optando per la garanzia pacchetto 5 anni/150k km visto dalla casa centrale AR mi avevano regalato i tagliandi 3 anni/90k km... è già successo a qualcun altro di qs promozione?
 
X