Dubbio amletico

Io per 5 anni ho guidato la mia 166 v6 tb e per lavoro ho guidato tutti i giorni per due mesi un'Audi q5 3.0 tdi quattro,... e devo dire che Audi non ha niente da insegnare all'Alfa di come si fanno gli abitacoli.
La 166 era superiore in comodità e silenziosità di marcia rispetto al q5,senza parlare poi della tenuta di strada.
Ideem se parliamo dell'A4 avant....... proprio un'altro pianeta.
Quindi non capisco cosa l'alfa dovrebbe imparare dall'Audi.
come si fanno gli alberi di natale
 
Ad esempio a metterci dentro plastiche di qualità e ben assemblate...
Parli delle plastiche di alta qualità Audi che si spellano o si sbiadiscono ??? ..... belle!!!
Dai finiamola, ... non sono tutta quella perfezione,..... anche loro hanno i loro difetti ...... solo che oggi guidare Audi bmw .... fa fighi!!!! ...come la smart .....:backpain-
 
Parli delle plastiche di alta qualità Audi che si spellano o si sbiadiscono ??? ..... belle!!!
Dai finiamola, ... non sono tutta quella perfezione,..... anche loro hanno i loro difetti ...... solo che oggi guidare Audi bmw .... fa fighi!!!! ...come la smart .....:backpain-
:true-story:
 
Parli delle plastiche di alta qualità Audi che si spellano o si sbiadiscono ??? ..... belle!!!
Dai finiamola, ... non sono tutta quella perfezione,..... anche loro hanno i loro difetti ...... solo che oggi guidare Audi bmw .... fa fighi!!!! ...come la smart .....:backpain-

Che le Audi abbiano i loro difetti, non si discute.
Che siano sopravvalutate, idem.
Che le plastiche e gli assemblaggi siano meglio di quelli delle nostre Alfa, pure.

Sarei davvero felice se fosse come dici tu, ma purtroppo possiamo riderci su quanto vogliamo, milioni di Audi vendute in tutto il mondo danno una testimonianza ben diversa da quelle poche Alfa.
La strada intrapresa è quella giusta, ma ancora in salita.

Il nostro stesso forum è pieno di testimonianze di ex possessori di Audi che per la quasi totalità sono concordi nell'annotare la bontà degli interni.

La mia Stelvio per ora pare eccellente, e spero che continui così, ma qualcosa mi dice che con il tempo peggiorerà.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Paguro
Che le Audi abbiano i loro difetti, non si discute.
Che siano sopravvalutate, idem.
Che le plastiche e gli assemblaggi siano meglio di quelli delle nostre Alfa, pure.

Sarei davvero felice se fosse come dici tu, ma purtroppo possiamo riderci su quanto vogliamo, milioni di Audi vendute in tutto il mondo danno una testimonianza ben diversa da quelle poche Alfa.
La strada intrapresa è quella giusta, ma ancora in salita.

Il nostro stesso forum è pieno di testimonianze di ex possessori di Audi che per la quasi totalità sono concordi nell'annotare la bontà degli interni.

La mia Stelvio per ora pare eccellente, e spero che continui così, ma qualcosa mi dice che con il tempo peggiorerà.
Scusa ... ma posso chiederti che alfa hai avuto e guidato per poter dire questo?
Tu parli solo per sentito dire ..... ma non per esperienza diretta.
Questo forum grazie a ex possessori di audi che oggi hanno comprato giulia o stelvio sta perdendo credibilità.
Sinceramente parlando inizia a darmi fastidio,...... compratevi un'altra audi, nessuno ve lo impedisce, ma non venite qui in un forum dell'alfa a parlare delle vostre ex auto tedesche bellissime e a lamentarvi dell'Alfa.
Basta!!! .....in queste discussioni non ce niente di costruttivo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
merk tempo perso... in forum c'è chi ha comprato l'alfa pensando di trovare un'audi... stanno alla ricerca di qst o qll gadget audi e non trovandolo giù le lagnanze... e i paragoni... e paragoni... e lagnanze... e ancora non hanno capito che se vogliono un'audi è qll che devono comprare.. l'alfa ha altre peculiarità e viene apprezzata proprio per qll..
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e merk
Scusa ... ma posso chiederti che alfa hai avuto e guidato per poter dire questo?
Tu parli solo per sentito dire ..... ma non per esperienza diretta.
Questo forum grazie a ex possessori di audi che oggi hanno comprato giulia o stelvio sta perdendo credibilità.
Sinceramente parlando inizia a darmi fastidio,...... compratevi un'altra audi, nessuno ve lo impedisce, ma non venite qui in un forum dell'alfa a parlare delle vostre ex auto tedesche bellissime e a lamentarvi dell'Alfa.
Basta!!! .....in queste discussioni non ce niente di costruttivo.

Mi pare che se sono in questo forum "forse" posseggo una Alfa Romeo, no?
Anzi, a dirla tutta posseggo quella che per giudizioio più o meno unanime è considerata l'Alòfa Romeo di migliore qualità della storia, non so se sia vero, ma è quello che si legge dappertutto sia nei forum che nelle riviste.
Non ho mai avuto Audi perché la loro dinamica di guida non è mai stata di mio gradimento, vengo da Bmw per formazione.

Mi piacerebbe però sapere con quali criteri tu dici che le Audi non sono auto di qualità, andando decisamente controcorrente rispetto al mondo intero, sembra che ciò che scrivi sia dettato più dalla passione che non da fatti concreti, il che è condivisibile (se siamo qui siamo tutti più o meno legati ad Alfa, anche i soliti elementi peggiori che scrivono solo per dare sfoggio della loro ignoranza, e non mi riferisco ovviamente a te).
Io ho avuto modo di conoscere Audi per averne avute aziendali, e sono inoltre poco propenso a snobbare l'opinione di chi entra in questo forum dopo aver speso tanti soldi per dare fiducia ad un marchio fortemente appannato dagli errori passati, e che se scrive che le Audi son ben fatte non lo fa certo per denigrare la vettura che ha acquistato e che apprezza.

Tu scrivi "compratevi un'altra Audi (che peraltro come detto non ho mai avuto)" : perché?
Io non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, sono sereno per l'acquisto che ho fatto, e non mi irrito se qualcuno lo critica, se sono critiche giuste approvo, se sono sbagliate argomento, ma essere addirittura infastidito, mi pare francamente eccessivo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.. l'alfa ha altre peculiarità e viene apprezzata proprio per qll..
Sicuramente l'Alfa ha altre peculiarità per cui viene scelta al posto di una tedesca. Questo però non vuol dire che non si possano fare paragoni con la concorrenza (io lo faccio continuamente con la mia precedente Giap) o non si possa parlare delle cose che vanno meno bene in un Alfa, visto che lo spirito di un forum è proprio quello di condividere esperienze siano esse positive o negative....e non dire invece che va tutto bene a prescindere. Io ho comprato Alfa proprio per le peculiarità di cui parli consapevole che per altre peculiarità sarebbe stata probabilmente inferiore ad altre competitor, vorrei sentirmi libero di esprimere la mia opinione in merito....poi se da fastidio a qualcuno siete sempre liberi di non leggere!! Asibiri....
 
X