2.0 Benzina errori P2600 e P0512

Achillex

Nuovo Alfista
14 Aprile 2023
4
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Salve a tutti da qualche giorno ho riscontrato un problema con la mia Giulia 2.2 180cv del 2017. In fase di accensione compare la scritta avaria motore accompagnata dalla spia gialla e disabilitando il DNA. Questa problematica dura due/tre giorni e poi va via avvolte capita che non si accende neanche l’auto.. ovvero il quadro si accende ma quando provo a schiacciare nuovamente il bottone dello accensione non si mette in moto..
Ho collegato l’ OBD e mi segnala i seguenti errori P2600 e P0512.
Ho visto qui sul forum che alcuni hanno riscontrato lo stesso problema ma non ho capito come hanno risolto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi o consigliarmi?
 

Allegati

  • 6866CBC7-DE83-4CED-8A55-B2B087848AFA.jpeg
    6866CBC7-DE83-4CED-8A55-B2B087848AFA.jpeg
    340.6 KB · Visualizzazioni: 140
  • 13B98F02-EF8F-4220-B1FA-F887229B6A5D.jpeg
    13B98F02-EF8F-4220-B1FA-F887229B6A5D.jpeg
    458.3 KB · Visualizzazioni: 78
Salve a tutti da qualche giorno ho riscontrato un problema con la mia Giulia 2.2 180cv del 2017. In fase di accensione compare la scritta avaria motore accompagnata dalla spia gialla e disabilitando il DNA. Questa problematica dura due/tre giorni e poi va via avvolte capita che non si accende neanche l’auto.. ovvero il quadro si accende ma quando provo a schiacciare nuovamente il bottone dello accensione non si mette in moto..
Ho collegato l’ OBD e mi segnala i seguenti errori P2600 e P0512.
Ho visto qui sul forum che alcuni hanno riscontrato lo stesso problema ma non ho capito come hanno risolto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi o consigliarmi?
Buon pomeriggio ! La prima cosa con cui dovresti iniziare è sostituire il relè sotto il faro anteriore destro .. l'errore P 0512 potrebbe essere dovuto a loro sul forum c'è un intero thread dedicato a questi sfortunati fortunati relè
P2600 è chiaramente un relè ausiliario della pompa del liquido di raffreddamento.
 
  • Like
Reactions: Achillex
Buon pomeriggio ! La prima cosa con cui dovresti iniziare è sostituire il relè sotto il faro anteriore destro .. l'errore P 0512 potrebbe essere dovuto a loro sul forum c'è un intero thread dedicato a questi sfortunati fortunati relè
P2600 è chiaramente un relè ausiliario della pompa del liquido di raffreddamento.
Ciao, ho una Giulia my17 180 cv at8 con appena 70k km. Ho riscontrato nell’ultimo mese il problema seguente: P2600 Radiatore ricircolo gas di scarico: Pompa elettrica liquido raffreddamento interruzione. Ho provveduto a cambiare batteria e i 6 relè sotto il parafango a destra anteriormente.. come avete risolto voi?
 
Ciao, ho una Giulia my17 180 cv at8 con appena 70k km. Ho riscontrato nell’ultimo mese il problema seguente: P2600 Radiatore ricircolo gas di scarico: Pompa elettrica liquido raffreddamento interruzione. Ho provveduto a cambiare batteria e i 6 relè sotto il parafango a destra anteriormente.. come avete risolto voi?
Credo vada sostituita la pompa elettrica altrimenti non risolvi
 
Grazie per la risposta! Dove posso acquistarla? Saresti in grado di provvedermi il link o un codice identificativo? Grazie!
In concessionaria con il numero del telaio della tua macchina
 
  • Like
Reactions: CiccioPed
Привет, у меня Giulia my17 мощностью 180 л.с. at8, пробег всего 70 тыс. км. За последний месяц я столкнулся со следующей проблемой: P2600 Радиатор рециркуляции отработавших газов: неисправен электрический насос охлаждающей жидкости. Я приступил к замене аккумулятора и 6 реле под передним правым брызговиком... как вы решили эту проблему?
Добрый день, у меня все решилось заменой 6 реле и оставлением старой помпы
Buon pomeriggio, mi si è risolto tutto sostituendo 6 relè e lasciando la vecchia pompa
 
  • Like
Reactions: VURT
Добрый день, у меня все решилось заменой 6 реле и оставлением старой помпы
Buon pomeriggio, mi si è risolto tutto sostituendo 6 relè e lasciando la vecchia pompa
Ottimo 👍
 
  • Like
Reactions: Alex777
Ieri si e' accesa la spia motore, errore P2600.
Ho ordinato i rele' , speriamo siano quelli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri si e' accesa la spia motore, errore P2600.
Ho ordinato i rele' , speriamo siano quelli.
Sostituiti. Dei 6 solo 1 ha il contatto abbastanza usurato, gli altri sono in ottime condizioni.