Ieri sono andato a fare il pieno di gasolio (1.6 jtdm 105) e quando ero in fila dal benzinaio mi sono accorto che la macchina stava rigenerando (ventola accesa). Allora decido di fare il pieno lasciandola accesa. Pago e risalgo in auto. Guardo l'indicatore del carburante e vedo che è salito circa a metá (prima era vicino alla riserva). Penso che salirá pian piano mentre cammino. Dopo 10 minuti non sale. Allora mi fermo e spengo e riaccendo la macchina per consentire all'indicatoee di ritararsi. Niente. Come prima sta a metá. Riparto. Penso che sia colpa del galleggiante che magari si è bloccato o non so che... allora provo a fare delle curve decise per far spostare il carburante nel serbatoio. Vedo che finalmente l'indicatore sale, ma solo di un paio di tacche. Vabbè. Arrivo a destinazione. Spengo e scendo. Torno dopo una mezz'ora. Riaccendo per tornare a casa. Ma niente l'indicatore segna sempre 2 tacche più della metá. Nel viaggio di ritorno le penso tutte, da un problema di elettronica, alla pompa gasolio rovinata (dovuto a quando un po' di tempo fa era stato fatto un pieno di benzina per sbaglio), a dello sporco nel carburante, al benzinaio che mi ha fregato (ma ho sentito lo scatto del pieno però!). Arrivo a casa. Parcheggio. Spengo tutto. La mattina dopo riaccendo la macchina e segna il pieno (poco meno per la strada che fatto il giorno prima). Come ae niente fosse. Ora io mi chiedo se è normale che sia così dato che con altre 2 auto avute (grande punto benzina e fiat panda benzina) mai successo nulla del genere.