Allora hai fatto la frittata, una volta sentito il rumore e la spia accesa, poi ti se fermato ok ma accendendola era di nuovo accesa la spia dovevi chiamare il carroattrezzi. Poi se dici che perdevi olio, centra poco la pompa, o ti è saltato il coperchio del contralbero. Il filtro blowby lo hai mai cambiato? Di che anno è l'auto? Però se hai sentito la botta e colava olio può essersi addirittura rotto il monoblocco e devi buttare tutto il motore, la causa di tutto ribadisco che qui è stato il dpf intoppato, e tutti i km che hai fatto con olio contaminato da buttare. Noto solo ora che ti sei iscritto oggi, con solo 3 messaggi, ti sei iscritto appositamente? Oppure profilo fake tanto per divertirsi un pò, visto il racconto confusionario e immaginario come il paragone con il V6 di origine Ferrari, poi ora dalla spia siamo passati alla botta sotto l'auto tipo implosione motore con olio che colava ovunqueAggiungo che mentre guidavo ho sentito un n rumore strano come se avessi raccolto qualcosa in strada, poco dopo si è accesa la spia olio che si è subito spenta. Mi sono fermato per 10 minuti e riaccendendo l’auto si è riaccesa la spia olio: ho controllato il livello e ho visto che era appena sopra il minimo. Ho contattato subito il concessionario per avvisarlo che sarei sceso. Ribadisco che non ho mai rabboccato olio tra un tagliando e l’altro. Fermo al semaforo ho sentito nuovamente il rumore e visto un po’ di fumo salire dalla parte destra del cofano. Il rumore non è mai cessato. Arrivato dal concessionario perdevo olio a iosa. Da qui la diagnosi del meccanico.
Accendere si, ma se vedi la spia pressione ancora accesa fissa, olio al minimo, e boato sotto l'auto mentre camminavi penso che non saresti ripartito e fatto non so quanti km fino la concessionarioProbabilmente d'istinto anche io avrei provato a riaccendere. Difficile dire il contrario.
Il danno tanto era fatto
Nulla!… adesso come hai visto ha aggiunto dei particolari e l’insieme degli elementi inizia a creare due dubbi… il primo è che sia tutta una frottola e che non sapendo che fare si è inventato la solita storiella, il secondo che se il racconto è vero bisognerebbe toglierli la patente e soprattutto dalle mani un Alfa… sente una botta, gli si accende la spia e cosa fa?… porta l’auto dal concessionario!!!!! Invece che chiamare il carro attrezzi prosegue!!!Infatti. Non si capisce cosa centri il 6 cilindri.
Si... Da quel che si legge sul forum sembra che (stranamente) ci siano parecchie persone che pensano che le spie di allarme sulle auto le abbiano messe un po' così, più che altro per fare scena, invece è evidente che hanno una loro (notevole) importanza. Strano anche che manchino le minime ed elementari conoscenze tecniche, ma neanche tecniche direi logiche. Non si può sentire quanto scritto al post 1031: si accende la spia olio e tutti (quasi tutti o forse neppure quasi tutti in base a diversi post che si leggono qui sul forum) sanno che è la spia di allarme più pericolosa e che quando capita l'auto va fermata immediatamente e caricata sul carro attrezzi (credo sia la prima cosa che mio padre mi ha detto quando mi parlava delle auto, avrò avuto 10 anni se non meno) . Invece si controlla il livello dell'olio, che con la spia c'entra poco perché la spia indica una bassa pressione dell'olio cosa ben più grave di un basso livello e si continua a guidare. Poi si sente un colpo venire dal motore oltre a fumo che esce e si continua a guidare.... Non direi che l'auto si sia rotta, direi che è stata assassinata con impegno ed accanimento.Nulla!… adesso come hai visto ha aggiunto dei particolari e l’insieme degli elementi inizia a creare due dubbi… il primo è che sia tutta una frottola e che non sapendo che fare si è inventato la solita storiella, il secondo che se il racconto è vero bisognerebbe toglierli la patente e soprattutto dalle mani un Alfa… sente una botta, gli si accende la spia e cosa fa?… porta l’auto dal concessionario!!!!! Invece che chiamare il carro attrezzi prosegue!!!
Allora se il racconto è vero il problema non è il motore, il gommino, la pompe e tutte le altre solite fantasiose considerazioni… il problema è non saper guidare!… nessuno con un minimo di intelligenza prosegue con la spia accesa, se lo si fa bisogna essere consapevoli che si sta volontariamente danneggiando il motore, e con questo comportamento danneggeresti anche il motore di un camion… altro che frottole!
difatti il problema è proprio quello... gente che se ne sbatte e poi si lamenta!Si... Da quel che si legge sul forum sembra che (stranamente) ci siano parecchie persone che pensano che le spie di allarme sulle auto le abbiano messe un po' così, più che altro per fare scena, invece è evidente che hanno una loro (notevole) importanza. Strano anche che manchino le minime ed elementari conoscenze tecniche, ma neanche tecniche direi logiche. Non si può sentire quanto scritto al post 1031: si accende la spia olio e tutti (quasi tutti o forse neppure quasi tutti in base a diversi post che si leggono qui sul forum) sanno che è la spia di allarme più pericolosa e che quando capita l'auto va fermata immediatamente e caricata sul carro attrezzi (credo sia la prima cosa che mio padre mi ha detto quando mi parlava delle auto, avrò avuto 10 anni se non meno) . Invece si controlla il livello dell'olio, che con la spia c'entra poco perché la spia indica una bassa pressione dell'olio cosa ben più grave di un basso livello e si continua a guidare. Poi si sente un colpo venire dal motore oltre a fumo che esce e si continua a guidare.... Non direi che l'auto si sia rotta, direi che è stata assassinata con impegno ed accanimento.