Ciao a tutti. Purtroppo oggi devo entrare nel club: spia accesa di bassa pressione olio. Il meccanico mi ha già detto che il problema è grave. Deve fare la diagnostica per darmene conferma. Incrocio le dita.
Fornisco alcuni dati dell'auto premettendo che sono un ALFISTA contentissimo prima del mia 156 jtd 140 cv e ora ancora di più della Stelvio 210.
La macchina compie 5 anni proprio oggi 30/04/2019;
la garanzia di 2 anni che non è stata estesa ai 5
tagliandi maniacali e sempre eseguiti regolarmente da officina ufficiale ALFA come richiesto da casa madre (uso l'auto per lavoro) che mi cura le auto da vent'anni;
gasolio sempre e adblu sempre da "Q8"
km ad oggi 106000;
appesa eseguito tagliando km 100000 con lavaggio cambio (abito in collina)
problemi precedenti manifestati: ho dovuto intervenire 3 volte sul FAP sostituendolo perchè si accendeva la spia.
Niente altro da segnalare, auto sempre perfetta.
Salvo esito della diagnosi, il meccanico dice che è molto facile si debba sostituire il motore: è già intervenuto su una Giulia, su uno STELVIO per due volte e ha lì un motore 6 cilindri da sostituire per lo stesso problema.
Sapete dirmi quanto potrebbe eventualmente costare la sostituzione di un nuovo motore?
C'è un eventuale risarcimento da STELLANTIS? Come ci si deve comportare?
Vi aggiornerò sugli sviluppi dopo la diagnosi del meccanico.