Nulla!… adesso come hai visto ha aggiunto dei particolari e l’insieme degli elementi inizia a creare due dubbi… il primo è che sia tutta una frottola e che non sapendo che fare si è inventato la solita storiella, il secondo che se il racconto è vero bisognerebbe toglierli la patente e soprattutto dalle mani un Alfa… sente una botta, gli si accende la spia e cosa fa?… porta l’auto dal concessionario!!!!! Invece che chiamare il carro attrezzi prosegue!!!Infatti. Non si capisce cosa centri il 6 cilindri.
Si... Da quel che si legge sul forum sembra che (stranamente) ci siano parecchie persone che pensano che le spie di allarme sulle auto le abbiano messe un po' così, più che altro per fare scena, invece è evidente che hanno una loro (notevole) importanza. Strano anche che manchino le minime ed elementari conoscenze tecniche, ma neanche tecniche direi logiche. Non si può sentire quanto scritto al post 1031: si accende la spia olio e tutti (quasi tutti o forse neppure quasi tutti in base a diversi post che si leggono qui sul forum) sanno che è la spia di allarme più pericolosa e che quando capita l'auto va fermata immediatamente e caricata sul carro attrezzi (credo sia la prima cosa che mio padre mi ha detto quando mi parlava delle auto, avrò avuto 10 anni se non meno) . Invece si controlla il livello dell'olio, che con la spia c'entra poco perché la spia indica una bassa pressione dell'olio cosa ben più grave di un basso livello e si continua a guidare. Poi si sente un colpo venire dal motore oltre a fumo che esce e si continua a guidare.... Non direi che l'auto si sia rotta, direi che è stata assassinata con impegno ed accanimento.Nulla!… adesso come hai visto ha aggiunto dei particolari e l’insieme degli elementi inizia a creare due dubbi… il primo è che sia tutta una frottola e che non sapendo che fare si è inventato la solita storiella, il secondo che se il racconto è vero bisognerebbe toglierli la patente e soprattutto dalle mani un Alfa… sente una botta, gli si accende la spia e cosa fa?… porta l’auto dal concessionario!!!!! Invece che chiamare il carro attrezzi prosegue!!!
Allora se il racconto è vero il problema non è il motore, il gommino, la pompe e tutte le altre solite fantasiose considerazioni… il problema è non saper guidare!… nessuno con un minimo di intelligenza prosegue con la spia accesa, se lo si fa bisogna essere consapevoli che si sta volontariamente danneggiando il motore, e con questo comportamento danneggeresti anche il motore di un camion… altro che frottole!
difatti il problema è proprio quello... gente che se ne sbatte e poi si lamenta!Si... Da quel che si legge sul forum sembra che (stranamente) ci siano parecchie persone che pensano che le spie di allarme sulle auto le abbiano messe un po' così, più che altro per fare scena, invece è evidente che hanno una loro (notevole) importanza. Strano anche che manchino le minime ed elementari conoscenze tecniche, ma neanche tecniche direi logiche. Non si può sentire quanto scritto al post 1031: si accende la spia olio e tutti (quasi tutti o forse neppure quasi tutti in base a diversi post che si leggono qui sul forum) sanno che è la spia di allarme più pericolosa e che quando capita l'auto va fermata immediatamente e caricata sul carro attrezzi (credo sia la prima cosa che mio padre mi ha detto quando mi parlava delle auto, avrò avuto 10 anni se non meno) . Invece si controlla il livello dell'olio, che con la spia c'entra poco perché la spia indica una bassa pressione dell'olio cosa ben più grave di un basso livello e si continua a guidare. Poi si sente un colpo venire dal motore oltre a fumo che esce e si continua a guidare.... Non direi che l'auto si sia rotta, direi che è stata assassinata con impegno ed accanimento.
il vero problema attuale è trovare un meccanico!...ormai sanno solo attaccare un computer... e fare danni!Finché “meccanici” da quattro soldi continuano a dire che l’elettronica è tutta schivo, e che i sensori non sono affidabili è normale che gli utenti si chiedano se non sia stato un detrito che ha fatto rumore e la spia che stia facendo il suo non lavoro.
È un classico d’altronde che porti l’auto in officina con spie accese e la prima cosa che fanno sti ignoranti è cancellare l’errore e mandarti a casa
Infatti un problema sono anche i meccanici. E direi che più che un problema di scarsa capacità è un problema di pressapochismo e superficialità: se si è accesa una spia approfondisci cosa è successo, non cancellare l'errore e via, perché non ne hai voglia. È un po' come se tu andassi dal dottore con la febbre e lui ti dicesse che non è niente e che sarà sicuramente il termometro difettoso. Poi ci sono ovviamente anche i meccanici bravi e scrupolosi ma sembra che non sia così facile trovarliFinché “meccanici” da quattro soldi continuano a dire che l’elettronica è tutta schivo, e che i sensori non sono affidabili è normale che gli utenti si chiedano se non sia stato un detrito che ha fatto rumore e la spia che stia facendo il suo non lavoro.
È un classico d’altronde che porti l’auto in officina con spie accese e la prima cosa che fanno sti ignoranti è cancellare l’errore e mandarti a casa
Guarda io ho zero conoscenze tecniche, senza aver letto sul forum non avrei probabilmente capito la gravità di questa insufficiente pressione dell'olio. Ma a prescindere dalle conoscenze tecniche, leggere il libretto di un oggetto, soprattutto se molto complesso come un'auto, è la base: la spia di insufficiente pressione olio è rossa e rossa vuol dire "ferma subito l'auto".Si... Da quel che si legge sul forum sembra che (stranamente) ci siano parecchie persone che pensano che le spie di allarme sulle auto le abbiano messe un po' così, più che altro per fare scena, invece è evidente che hanno una loro (notevole) importanza. Strano anche che manchino le minime ed elementari conoscenze tecniche, ma neanche tecniche direi logiche. Non si può sentire quanto scritto al post 1031: si accende la spia olio e tutti (quasi tutti o forse neppure quasi tutti in base a diversi post che si leggono qui sul forum) sanno che è la spia di allarme più pericolosa e che quando capita l'auto va fermata immediatamente e caricata sul carro attrezzi (credo sia la prima cosa che mio padre mi ha detto quando mi parlava delle auto, avrò avuto 10 anni se non meno) . Invece si controlla il livello dell'olio, che con la spia c'entra poco perché la spia indica una bassa pressione dell'olio cosa ben più grave di un basso livello e si continua a guidare. Poi si sente un colpo venire dal motore oltre a fumo che esce e si continua a guidare.... Non direi che l'auto si sia rotta, direi che è stata assassinata con impegno ed accanimento.