Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

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In stellantis hanno avuto l'occasione buona di produrre vetture decenti e l'hanno buttata nel cesso producendo sta porcheria di motore. Ora hanno dato definitivamente il colpo di grazia con quell'altri due cassonetti dell'indifferenziata tonnara e milano🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io nn lo monterei mi sa tanto di ali express solution
Più Alibaba' solution del progetto originale non ce n'è 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Come al solito quando parla di Giulia o Stelvio 🙄
No, non è vero. Non è cattivo, è che deve fare il bullo
Vedremo come capirai il conto dell'officina quando rifarai il motore 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Se il resto dell’auto tiene, più che volentieri.
D’altronde anche alle veeeeeeere alfa che dici tu si rifà il motore prima di rimetterle in strada oltre a carrozzeria e impianti, a km nettamente inferiori.
Vale la pena
 
Al primo avvio a freddo la pressione sale in qualche secondo a circa 4 bar per poi scendere dopo circa un minuto a 1,2 bar, con giri motore minimi. In marcia inizialmente la pressione, a seconda del carico, oscilla fra 1,2 e 4 bar circa, poi man mano che la temperatura sale fino a raggiungere quella ottimale, la pressione scende e oscilla, sempre a seconda del carico, fra 0,7/0,8 e scarsi 3 bar. 2) Con bulbo montato sul corpo scambiatore. Al primo avvio a freddo la pressione in qualche secondo sale a circa 5,9 bar per poi scendere dopo circa un minuto a 1,9 bar. In marcia, a seconda del carico, la pressione inizialmente oscilla fra 1,9 e 5,9 bar, raggiunta la temperatura ottimale oscilla fra 1,3 e 4,5 bar circa.
Reactions:danardi e CONDORALF
Ho misurato anch'io la pressione sulla testa e dati corrispondono ai tuoi.
Avevo pensato anch'io di sfruttare il tappo di scolo del filtro olio per inserci un bulbo .
Sai dirmi che raccordo hai usato? Che filettatura ha il tappo di scolo?
 
Reactions:danardi e CONDORALF
Ho misurato anch'io la pressione sulla testa e dati corrispondono ai tuoi.
Avevo pensato anch'io di sfruttare il tappo di scolo del filtro olio per inserci un bulbo .
Sai dirmi che raccordo hai usato? Che filettatura ha il tappo di scolo?
Il raccordo molto probabilmente non lo trovi sul mercato, io l'ho costruito da me. allego disegnino con tutte le misure. Inoltre per fissare il raccordo al corpo scambiatore necessita una rondella di rame oppure di alluminio con diametro interno 10mm esterno 14mm spessore 1,5 o poco più. IMG_20240504_185150.jpg
 
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