Azz... io la porto sempre prima della scadenza....
Adesso, stiamo calmi... prima di... Dovresti trovare il modo di verificare...
Se hai sempre fatto i cambi prima della scadenza.. E hai fatto bene ! Dovresti appena cambiato l'olio, vederlo più chiaro rispetto a prima...
Prendi un fazzoletto, lo controlli, poi non lo butti via, dopo il cambio lo controlli nuovamente e lo confronti con il fazzoletto precedente al cambio... La differenza è notevole !
Quello che è succcesso a un mio amico con una tipo 1.6mjet presa nuova a Torino, ha fatto 2 taglindi in conce per non avere nessun problema in caso di garanzia... Anche se non obbligatorio...
Raggiunti i primi 10 mila la porta per il cambio, poi non controlla subito non è un appassionato, "malato" come il sottoscritto !
Raggiunti i 20 mila la porta nuovamente e come la volta scorsa non controlla...
Arrivato a 30 mila, mi dice non ci vado più in conce, vado dal mio meccanico di fiducia... E li presente al cambio olio scopre che il tappo non era mai stato svitato..E li ci può stare magari l'avranno aspirato... Ma dall'astina era NERO che di più non si può ! Ho visto le foto NON aveva 10 mila km autostradali ! Pure io ho una tipo 1.6mjte presa nuova e faccio i cambi olio a circa 8 mila... E NON è mai stato così nero come il suo ! Anche il coperchio del filtro dell'olio senza un segno, tutto nuovo ! Con molto sporco intorno dovuto alla polvere etc. etc. Senza nessuna trasudazione.. Mai smontato ! E come molti sanno sulla tipo, sul 1.6mjet devi smontare il parasassi e ruota per sostituire il filtro..(Sulle pre rest.) le ruote anteriori non le aveva mai smontate nemmeno per invertirle ! Bulloni nuovi senza un graffio ! E poi inevitabilmente l'olio dal filtro esce e vai sui braccetti... che erano da tutti e due i lati sporchi allo stesso modo.. Ps. Ero presente al cambio olio..
Ho altre 3 storie come tipo questa che non racconto perchè devo scrivere 2 ore...