Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

I delinquenti ci sono in tutti i settori e senza l'astina dell'olio si fa fatica a controllare. Certo che se capiti in quelle officine poi per forza ti salta il motore a kilometraggi bassi, altro che bassa qualità dell'autovettura.
Concordo ! hai detto bene, altro che scarsa qualità ! Ci siamo capiti ! E oggi purtroppo vista anche la crisi in generale, sono sempre di più..
Se la porti in officina autorizzata prima dello scadere del tagliando... E tu lo vuoi cambiare esempio a 10 mila...(il primo tagliando) NON lo cambiano, ma ovviamente lo paghi !
Questo con prove, successo a molti che conosco in città diverse... Con Fiat 500, Tipo, Jeep.
 
Concordo ! Ci siamo capiti e oggi purtroppo vista anche la crisi in generale, sono sempre di più..
Se la porti in officina autorizzata prima dello scadere del tagliando... E tu lo vuoi cambiare esempio a 10 mila...(il primo tagliando) NON lo cambiano, ma ovviamente lo paghi !
Questo con prove, successo a molti che conosco in città diverse... Con Fiat 500, Tipo, Jeep.
Azz... io la porto sempre prima della scadenza....
 
Sinceramente mi fido della mia officina però devo cercare il modo di verificare sulla Giulia. mi ero anche acquistato uno strumentino per valutare il degrado dell'olio ma non avendo l'astina non l'ho mai usato
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Azz... io la porto sempre prima della scadenza....
Adesso, stiamo calmi... prima di... Dovresti trovare il modo di verificare...
Se hai sempre fatto i cambi prima della scadenza.. E hai fatto bene ! Dovresti appena cambiato l'olio, vederlo più chiaro rispetto a prima...
Prendi un fazzoletto, lo controlli, poi non lo butti via, dopo il cambio lo controlli nuovamente e lo confronti con il fazzoletto precedente al cambio... La differenza è notevole !
Quello che è succcesso a un mio amico con una tipo 1.6mjet presa nuova a Torino, ha fatto 2 taglindi in conce per non avere nessun problema in caso di garanzia... Anche se non obbligatorio...
Raggiunti i primi 10 mila la porta per il cambio, poi non controlla subito non è un appassionato, "malato" come il sottoscritto !
Raggiunti i 20 mila la porta nuovamente e come la volta scorsa non controlla...
Arrivato a 30 mila, mi dice non ci vado più in conce, vado dal mio meccanico di fiducia... E li presente al cambio olio scopre che il tappo non era mai stato svitato..E li ci può stare magari l'avranno aspirato... Ma dall'astina era NERO che di più non si può ! Ho visto le foto NON aveva 10 mila km autostradali ! Pure io ho una tipo 1.6mjte presa nuova e faccio i cambi olio a circa 8 mila... E NON è mai stato così nero come il suo ! Anche il coperchio del filtro dell'olio senza un segno, tutto nuovo ! Con molto sporco intorno dovuto alla polvere etc. etc. Senza nessuna trasudazione.. Mai smontato ! E come molti sanno sulla tipo, sul 1.6mjet devi smontare il parasassi e ruota per sostituire il filtro..(Sulle pre rest.) le ruote anteriori non le aveva mai smontate nemmeno per invertirle ! Bulloni nuovi senza un graffio ! E poi inevitabilmente l'olio dal filtro esce e vai sui braccetti... che erano da tutti e due i lati sporchi allo stesso modo.. Ps. Ero presente al cambio olio..
Ho altre 3 storie come tipo questa che non racconto perchè devo scrivere 2 ore...
 
Ultima modifica:
Sinceramente mi fido della mia officina però devo cercare il modo di verificare sulla Giulia. mi ero anche acquistato uno strumentino per valutare il degrado dell'olio ma non avendo l'astina non l'ho mai usato
L'unica è andare da un meccanico e fare vari segni.. E poi dopo il tagliando in autorizzata verificare...
 
piccoli segni è l'unico modo per capire sommariamente se il tagliano è stato fatto. Ma se non vai in profondità non sarai sicuro.
Purtroppo su altra macchina (altro famoso brand) dopo 60mila km ho scoperto di avere lo stesso filtro dell'aria, mai sostituito nei tagliandi.
 
Se non ti fidi del tuo meccanico cambialo o fai per conto tuo. Non puoi controllare tutto.
Che cosa c’entra la cp4 con olio motore!!niente meglio che cambia mestiere chi spara ste cavolate!!
Dice cencio a straccio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’ho sentito raccontare diversi strafalcioni
Si questo è vero ! Pure io, ma molti meno di tanti altri !
Ma complessivamente concordo con le sue teorie parlando di test , analisi dell'olio motore..
Per il resto, io da sempre i cambi olio li faccio massimo a 8000 mila km per le auto che uso quotidianamente, 5000 km /1 anno al massimo per quelle che sono appassionato ! Per me la passione per le auto è manutenzione + stile di guida !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: James115
X