Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Hai ragione qui non c’è ma c’è in questo video a temperatura ambiente però è almeno a quella e mostruoso
Scusa @komrider non ho capito cosa vuoi dimostrare riempiendo il forum di queste immagini, abbiamo capito secondo te il 2.2 fa schifo, ma non puoi fare 200 pagine di forum sempre delle stesse cose.
 
  • Like
Reactions: danardi
Hai ragione qui non c’è ma c’è in questo video a temperatura ambiente però è almeno a quella e mostruoso
Togliendo di mezzo una volta per tutte quella porcheria del minchiarticolato e della valvola egr l'olio veramente mostruoso è questo:


 
Togliendo di mezzo una volta per tutte quella porcheria del minchiarticolato e della valvola egr l'olio veramente mostruoso è questo:


Si ma poi chi la compra
Comunque il problema non è la Stelvio sono le norme antinquinamento, siamo in un mondo in cui ci devono per forza costringere a fare cose che farebbe solo un pazzo
 
Perché sei intenzionato a liberartene? Quelli intelligenti ci sono che le cercano senza i tappi finti ecologici.
 
Perché sei intenzionato a liberartene? Quelli intelligenti ci sono che le cercano senza i tappi finti ecologici.
No non me la tolgo perché ha un telaio migliore di qualsiasi altra vettura, e perché mi piace moltissimo
Alla Q5 avevo tolto tutto, puzza e scarichi neri neri, non la voleva nessuno… e andata in Albania
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Si ma poi chi la compra
Comunque il problema non è la Stelvio sono le norme antinquinamento, siamo in un mondo in cui ci devono per forza costringere a fare cose che farebbe solo un pazzo
Norme ovvero Supercazzole antinquinamento, progettazione fatta coi piedi, e massa deformata a livello cerebrale. Se nessuno compra, nessuno vende e chiude baracca, semplice! Il potere è sempre nella mani della mandria solo che non lo sa e si lascia condurre allegramente al macello...
 
Letto tutte le pagine, in sostanza da quello che emerge il 2.2 e una bomba ad orologeria. Domani andrò a cercare di misurare la pressione dell olio sulla turbina, ho 128.000 km. Feci il flushing dell olio con liqui moly, misi l olio 0w20 Acea c5, oggi l ho ricambiato compreso il filtro, non avevo fatto nemmeno 3000 km, ma con gli additivi a questo kilometraggio la morchia si scioglie, la mia proviene da NLT.
Non ho avuto alcun problema di pressione per ora, ma da quanto dite pare che potrebbe già avere problemi di pompa olio e che le bronzine siano già belle andate, stupidamente non ho detto in tempo al meccanico di prelevarmi un campione d’olio per farlo analizzare, lo farò al prossimo cambio se Dio vuole che ci arrivi
IMHO, se fai cambi olio regolari e non guidi spesso come un disperato "con il coltello tra i denti" :rolleyes:, non penso avrai problemi.... Sarei curioso di sapere se tutti quelli che hanno avuto questo difetto facevano da sempre i tagliandi regolari e SE le officine gli e li facevano... Visto che sono la maggior parte auto a leasing o noleggio...
 
  • Like
Reactions: James115
L indice di difettosità e senz’altro più elevato che in altri modelli della concorrenza, ma ti assicuro che non ne sono esenti
 
No non me la tolgo perché ha un telaio migliore di qualsiasi altra vettura, e perché mi piace moltissimo
Alla Q5 avevo tolto tutto, puzza e scarichi neri neri, non la voleva nessuno… e andata in Albania
La giusta fine per un bidone. Quando puzza e le marmitte sono nere sono mappate male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMHO, se fai cambi olio regolari e non guidi spesso come un disperato "con il coltello tra i denti" :rolleyes:, non penso avrai problemi.... Sarei curioso di sapere se tutti quelli che hanno avuto questo difetto facevano da sempre i tagliandi regolari e SE le officine gli e li facevano... Visto che sono la maggior parte auto a leasing o noleggio...
No è ovvio che i tagliandi non li facevano per nulla o meglio solo sulla carta, la mia ha solo un tagliando documentato, proviene da Ald automotive, questi davano i voucher per il tagliando e magari il possessore la avrà anche portata a fare il tagliando ma chi lo sa se L officina li ha mai fatti veramente
La giusta fine per un bidone. Quando puzza e le marmitte sono nere sono mappate male.
No non la mappai aveva 163 cv e dette quel poco per compensare la perdita di contropressione, non volevo la rimappa
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
X