Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

No è ovvio che i tagliandi non li facevano per nulla o meglio solo sulla carta, la mia ha solo un tagliando documentato, proviene da Ald automotive, questi davano i voucher per il tagliando e magari il possessore la avrà anche portata a fare il tagliando ma chi lo sa se L officina li ha mai fatti veramente

No non la mappai aveva 163 cv e dette quel poco per compensare la perdita di contropressione, non volevo la rimappa
Comunque può essere che quel poco fosse stato fatto male
Voucher presso la rete non ufficiale ovviamente a 4 soldi
La mia idea è che con cambi d’olio ravvicinati, prestando attenzione alle rigenerazioni L indice di difettosità si ridurrebbe tantissimo
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Ti dico che se la fai sul motore dello stelvio una volta rimesso a nuovo stai a posto. E ti garantisco che se le modifiche sono fatte bene e con criterio nessuno si accorgerà MAI di quello che manca. Oltre il 90% non capisce una mazza di meccanica... non capiscono una mazza di tutto a prescindere.
 
  • Like
Reactions: Alex777 e James115
No è ovvio che i tagliandi non li facevano per nulla o meglio solo sulla carta, la mia ha solo un tagliando documentato, proviene da Ald automotive, questi davano i voucher per il tagliando e magari il possessore la avrà anche portata a fare il tagliando ma chi lo sa se L officina li ha mai fatti veramente

No non la mappai aveva 163 cv e dette quel poco per compensare la perdita di contropressione, non volevo la rimappa
Ci siamo capiti... E visto che ho avuto varie prove su vari 1.6mjet su fiat dove NON facevano cambi olio e filtro.... Da lì possono anche dipendere tutte queste rotture... Con questo voglio deire che NON abbiamo la certezza della vera causa di queste rotture... E io se non ho le prove NON credoa quello che leggo nel web o anche mi dicono dal vivo.... Ognuno... ;)
 
Ci siamo capiti... E visto che ho avuto varie prove su vari 1.6mjet su fiat dove NON facevano cambi olio e filtro.... Da lì possono anche dipendere tutte queste rotture... Con questo voglio deire che NON abbiamo la certezza della vera causa di queste rotture... E io se non ho le prove NON credoa quello che leggo nel web o anche mi dicono dal vivo.... Ognuno... ;)
Si ripeto io sono certo che con tagliandi ravvicinati 0w20 e rigenerazioni ok, le macchine non spaccano
Ti dico che se la fai sul motore dello stelvio una volta rimesso a nuovo stai a posto. E ti garantisco che se le modifiche sono fatte bene e con criterio nessuno si accorgerà MAI di quello che manca. Oltre il 90% non capisce una mazza di meccanica... non capiscono una mazza di tutto a prescindere.
Si infatti vorrei farlo, prima però voglio capire come stanno le bronzine facendo analisi olio e vedendo il rame che sta dentro
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Ti dico che se la fai sul motore dello stelvio una volta rimesso a nuovo stai a posto. E ti garantisco che se le modifiche sono fatte bene e con criterio nessuno si accorgerà MAI di quello che manca. Oltre il 90% non capisce una mazza di meccanica... non capiscono una mazza di tutto a prescindere.
Ok... Purtroppo ci sono anche tanti tanti meccanici / officine che non sono in grado di fare certi lavori... Ma li fanno lo stesso perchè devono guadagnare... Tanto la macchina è la nostra ! E poi i problemi, guasti, malfunzionamenti vari.. Li "abbiamo noi" !
 
  • Like
Reactions: James115
Si ripeto io sono certo che con tagliandi ravvicinati 0w20 e rigenerazioni ok, le macchine non spaccano

Si infatti vorrei farlo, prima però voglio capire come stanno le bronzine facendo analisi olio e vedendo il rame che sta dentro
Si ripeto io sono certo che con tagliandi ravvicinati 0w20 e rigenerazioni ok, le macchine non spaccano

Si infatti vorrei farlo, prima però voglio capire come stanno le bronzine facendo analisi olio e vedendo il rame che sta dentro
conoscete qualcuno bravo qui in Puglia ? Io andavo da torelli….
 
A prescindere dalla gradazione, tipologia e marca nessun olio durerà mai più di 8000km da 5000 in poi inizia il decadimento. Ma le rotture non dipendono dall'olio salvo rari casi di zingari che non lo cambiano. Non si può realizzare un sistema pompa olio pescante in quella maniera.
 
  • Like
Reactions: James115
Si ripeto io sono certo che con tagliandi ravvicinati 0w20 e rigenerazioni ok, le macchine non spaccano

Si infatti vorrei farlo, prima però voglio capire come stanno le bronzine facendo analisi olio e vedendo il rame che sta dentro

Si, anche secondo me !! Infatti vado di 0w20 come prescritto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X